25 Aprile 2024 09:33

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 09:33

IMPERIA. UNA DELEGAZIONE DI CERVO A LOVERE PER IL IX FESTIVAL DEI BORGHI PIU’ BELLI D’ITALIA

In breve: Anche il borgo di Cervo è stato presente con uno stand e una delegazione a Lovere, cittadina sul lago d' Iseo, che , dal 5 al 7 settembre 2014 , ha ospitato, insieme a Bienno e Monte Isola, la IX edizione del Festival de “I Borghi più belli d’Italia”

foto (2)

Anche il borgo di Cervo è stato presente  con uno stand e una delegazione a  Lovere, cittadina sul lago d’ Iseo, che , dal 5 al 7 settembre 2014 , ha ospitato, insieme a Bienno e Monte Isola,  la IX edizione del Festival de “I Borghi più belli d’Italia”. Il prestigioso club nato nell’anno 2001 su impulso dell’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani (A.N.C.I.) con l’obiettivo di valorizzare e promuovere i piccoli centri italiani che hanno caratteristiche architettoniche, ambientali, di servizi e qualità della vita di eccellenza.

In occasione del festival erano presenti a Lovere con i loro stand centinaia di comuni provenienti da tutte le regioni d’Italia in rappresentanza dei 240 associati del club. Erano presenti Sindaci e delegazioni  di 100 borghi, ma vi erano anche le delegazioni straniere dei “ Plus beaux villages de la terre”.

Vi erano rappresentanti di cinque delegazioni estere: Russia, Spagna, Grecia, Romania, Giappone e anche Palestina Tante le iniziative nei borghi che hanno fatto affluire un pubblico molto folto da tutta la regione lombarda.  Sono stati momenti di alta cultura turistica, ma anche di promozione. Gli stand di Cervo, insieme a quelli degli altri borghi Liguri, quali Apricale, Triora per la provincia di Imperia, hanno affascinato e sono riusciti a testimoniare le loro caratteristiche e le loro identità e tipicità .

 

Condividi questo articolo: