27 Aprile 2024 16:13

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 16:13

Vele d’Epoca: Ghiglione (Federalberghi) promuove l’edizione. “Alberghi pieni soggiorni più lunghi e maggior propensione alla spesa”

In breve: Il Presidente di Federalberghi e consigliere di Assonautica per il 2024 propone un'edizione di un'intera settimana 

Si conclude oggi a Imperia Il Raduno delle Vele d’Epoca, con un’edizione ricca di eventi e appuntamenti. Soddisfatto il Presidente di Federalberghi Imperia e consigliere di Assonautica, Dario Ghiglione, che analizza brevemente quest’edizione.

Il Presidente di Federalberghi e consigliere di Assonautica per il 2024 propone un’edizione di un’intera settimana

Sottolinea Ghiglione: “Siamo consapevoli che questa edizione abbia segnato una controtendenza grazie al ritorno di numerose presenze e con alberghi pieni, soprattutto nelle zone limitrofe della manifestazione. Un altro dato che rileviamo e di notevole importanza si riferisce alla qualità delle presenze stesse: soggiorni più lunghi, a partire già dal lunedì e una propensione alla spesa superiore, sintomo di un’ottima qualità degli ospiti che abbiamo accolto.

Sicuramente gli eventi collaterali sono stati molto graditi e apprezzati. Si potrà far meglio, cercando di aumentare le presenze anche nelle strutture non costiere e nelle frazioni, dove molte sistemazioni extralberghiere registravano già un alto flusso di ospiti a cui si è potuto offrire uno spettacolo unico.

 Siamo certi che si siano poste le basi per poter lavorare su una programmazione più ampia, già a partire da ottobre, per l’edizione 2024 e poter promuovere al meglio questo evento, che ha tutte le carte in regola per diventare un appuntamento annuale di una settimana intera, anche sui mercati internazionali, a partire dal Nord Europa, ma anche in quelli oltreoceano e poter offrire, oltre agli innumerevoli eventi, una serie di servizi a terra e a mare atti far vivere l’unicità dell’esperienza Vele d’Epoca e l’unicità di Imperia.

Con la giusta programmazione e abbandonando i provincialismi, la qualità delle Vele d’Epoca potrà dimostrarsi un importante volano anche per la nostra provincia. Noi albergatori siamo pronti a fare la nostra parte”.

Condividi questo articolo: