29 Aprile 2024 14:00

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 14:00

Pieve di Teco: “Frazioni senz’acqua da un mese”. Il grido disperato dei cittadini. “Mio marito è cardiopatico, non ne possiamo più”

In breve: Nella mattina di oggi stanno procedendo i lavori di Rivieracqua in paese, ma la situazione sta scatenato un'ondata di preoccupazione e frustrazione tra i residenti costretti a far fronte a gravi disagi nella vita quotidiana.
“Alcune frazioni di Pieve di Teco sono senz’acqua da un mese. Si può vivere così?”. Questo il grido di disperazione dei residenti di alcune zone interne di Pieve di Teco che da settimane affrontano il grave problema della carenza d’acqua. Nella mattina di oggi stanno procedendo i lavori di Rivieracqua in paese, ma la situazione sta scatenato un’ondata di preoccupazione e frustrazione tra i residenti costretti a far fronte a gravi disagi nella vita quotidiana.

Pieve di Teco: “Nelle frazioni senz’acqua da un mese”. Il grido disperato dei cittadini

“Mio marito è cardiopatico ed è stato operato al cuore alcuni anni fa racconta PatriziaDani, residente insieme al marito Carlo Misticoni a Lovegno, circa 6 km da Pieve di Teco – abitiamo in cima al paese. Da un mese, con grande sacrificio, dobbiamo far fronte alla mancanza d’acqua andando a rifornirci alle cisterne che hanno portato a Lovegno e a Ligassorio, un’altra frazione vicina, dove abita mia figlia. Lì, addirittura, l’acqua manca da due mesi. In tutto siamo circa 50 famiglie. Ci sono tanti anziani, anche disabili, e famiglie con bambini piccoli che non ce la fanno più. Da settimane abbiamo contattato Comune, Rivieracqua, Carabinieri, Forestale, ma non si riusciva a trovare una soluzione. Ieri ho contattato anche la Prefettura che si è interessata. Stamattina Rivieracqua è al lavoro per realizzare un bypass con tubi esterni e ci auguriamo che questo possa risolvere il problema. Il fatto è che c’è bisogno di un intervento risolutore e celere. Non si possono lasciare decine di famiglie in queste condizioni. Un disagio così grande non si era mai visto in paese, al massimo sono capitati alcuni giorni senz’acqua, mai un mese di fila”.  

Condividi questo articolo: