27 Aprile 2024 19:05

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 19:05

Borgo d’Oneglia: rifiuti ammassati in strada, la rabbia dei residenti. “Maleducazione e inciviltà dei cittadini, insensibili al degrado. Qualcuno provi vergogna” /Foto

In breve: Nella nota, i residenti puntano il dito contro la maleducazione e inciviltà dei cittadini. 

“Questo è il punto di raccolta rifiuti nel centro di Borgo d’Oneglia, in questa condizione ormai da giorni, anzi in continua evoluzione perché ogni giorno si accumulano altri rifiuti ingombranti – Queste le parole di alcuni residenti di Borgo d’Oneglia, piccola frazione alle spalle di Imperia, per denunciare lo stato in cui versa il punto di raccolta rifiuti. Nella nota, i residenti puntano il dito contro la maleducazione e inciviltà dei cittadini.

Borgo d’Oneglia: rifiuti ammassati, la rabbia dei residenti

“Certo l’Amministrazione non ha fatto scelte molto felici in tema di raccolta diferenziata ( e qui si dovrebbe aprire un capitolo a parte), certo la ditta De Vizia non esegue l’appalto in modo corretto, certo ci sono i cinghiali, ma qui mi sembra che la causa sia da attribuirsi soprattutto alla maleducazione degli abitanti che conferiscono i rifiuti senza alcuna regola e che restano del tutto insensibili al degrado che sta loro intorno e che loro stessi provocano.

Dopo questa mail scriverò alla De Vizia ( come ho già fatto in passato poiché il fenomeno si ripete periodicamente) e chiederò loro di fare una pulizia straordinaria ma la tentazione di lasciar crescere il mucchio per vedere fin dove arriva e come poi i rifiuti di plastica si estendano sulle vie e piazze limitrofe è davvero tanta.

Il nostro è un tentativo disperato per far si che almeno qualcuno provi un po’ di vergogna. Smettiamola di lamentarci continuamente sul servizio che non funziona, certamente non funziona come dovrebbe, ma qui sembra che la causa sia ben altra”.

Condividi questo articolo: