28 Aprile 2024 23:11

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 23:11

Imperia: al via l’anno scolastico 23-24, giovedì 14 settembre tornano in classe quasi 24 mila studenti

In breve: Il Provveditore Michele Lattarulo esprime la sua soddisfazione per l'avvio regolare dell'anno scolastico, grazie al lavoro svolto dal personale dell'Ufficio scolastico di Imperia, di concerto con la Direzione Regionale.

“A Imperia e provincia sono pronti ad iniziare l’anno scolastico 23.841 studenti, suddivisi in 1.179 classi di 29 istituzioni scolastiche: 18 istituti comprensivi, 10 istituti superiori (con un’offerta formativa ampia e diversificata fra licei, istituti tecnici e istituti professionali) e un CPIA”.

Il Provveditore Michele Lattarulo esprime la sua soddisfazione per l‘avvio regolare dell’anno scolastico, grazie al lavoro svolto dal personale dell‘Ufficio scolastico di Imperia, di concerto con la Direzione Regionale.

Da parte sua, un forte incoraggiamento agli studenti e alle loro famiglie per una buona e motivata partenza, con l’auspicio di un anno scolastico fruttuoso e sereno.

Il Provveditore aggiunge che “la novità di quest’anno scolastico è l’introduzione negli Istituti di Istruzione secondaria di II grado della figura del docente tutor e quella dell‘orientatore, così come previsto nell’ambito del PNRR, dalla riforma del sistema di orientamento: ringrazio fin da ora gli insegnanti che hanno offerto la propria disponibilità ed il proprio impegno nei confronti degli studenti, per valorizzare le potenzialità ed i talenti, per favorire il successo formativo e contrastare I fenomeni di dispersione scolastica.”

Condividi questo articolo: