28 Aprile 2024 20:53

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 20:53

Imperia: lunedì 18 settembre l’A.I.F.O incontra la Missionaria Comboniana Sr. Daniela Maccari. L’appuntamento nella biblioteca del Monastero di Santa Chiara

In breve: Appuntamento lunedì 18, alle ore 20.45 nella Biblioteca del Monastero di Santa Chiara, Via Santa Chiara, 3 al Parasio a Porto Maurizio".

Lunedì 18 settembre, presso la Biblioteca del Monastero di Santa Chiara, in Via Santa Chiara, 3 al Parasio, alle ore 20.45, l’A.I.F.O, in collaborazione con le Sorelle Clarisse di Imperia, incontrerà la Missionaria Comboniana Sr. Daniela Maccari.

Imperia: il 18 settembre l’incontro con la Missionaria Comboniana Sr. Daniela Maccari

“Dopo molti anni vissuti in Mozambico nel periodo della guerra tra Frelimo e Renamo e aver svolto una grande e importantissima attività di promozione per le donne, e aver denunciato, nei suoi libri, la vergogna dell’uso di bambine e bambini nella guerra, è ora da anni in Ecuador.

Sr. Daniela Maccari, quando operava in uno dei nostri progetti A.I.FO., proprio per il suo grande lavoro per le donne rendendole protagoniste nella scrittura di un giornale e di una radio locale, ricevette il Premio Raoul Follereau sul Campo.

L’incontro, oltre alla sua Testimonianza del suo nuovo lavoro in Sud America, sarà l’occasione per la presentazione del suo ultimo libro:

“Ti scrivo dal Sinai – Leggere l’ESODO nel Monte di Mosè”
scritto proprio nel corso di un suo soggiorno sul Sinai

Invitiamo la Cittadinanza tutta a non perdere l’occasione di ascoltare una voce vera, la voce di una donna che ha incontrato e superato grandi difficoltà, che non ha mai smesso di lottare per i diritti dei popoli con i quali ha condiviso la sua vita, soprattutto per il rispetto delle Donne. Non perdere l’occasione di incontrare il suo sorriso… la sua energia è contagiosa!

Quindi, appuntamento lunedì 18, alle ore 20.45 nella Biblioteca del Monastero di Santa Chiara, Via Santa Chiara, 3 al Parasio a Porto Maurizio”.

Condividi questo articolo: