27 Aprile 2024 20:02

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 20:02

Imperia: SS28, schianto auto-moto in galleria. Grave 26enne, in elicottero al Santa Corona /Le immagini

In breve: La Strada Statale è rimasta chiusa al traffico per consentire i rilievi del sinistro e le operazioni di soccorso. 

Incidente stradale questa mattina, lunedì 18 settembre, sulla Strada Statale 28, all’altezza del Comune di Cesio, all’interno di una galleria. Grave un giovane di 26 anni alla guida di una moto.

Imperia: grave incidente sulla SS28, 26enne in elicottero al Santa Corona

Secondo quanto ricostruito un’auto ferma al semaforo di un cantiere, all’interno di una galleria, per cause ancora in fase di accertamento, sarebbe stata tamponata da una moto che sopraggiungeva. L’impatto è stato molto violento e le condizioni del centauro, un giovane di 26 anni, sono apparse sin da subito gravi. Nel sinistro sembrerebbe essere coinvolto anche un terzo mezzo, colpito dal bauletto della moto.

Sul posto sono intervenute una ambulanza della Croce Rossa di Pieve di Teco e l’Automedica del 118. In volo si è alzato anche l’elicottero Grifo 1 di Albenga.

Dopo i primi accertamenti, il giovane è stato trasferito a bordo dell’elicottero e trasportato all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, in codice rosso di massima gravità. In codice giallo all’ospedale di Imperia, per accertamenti, il conducente dell’auto, che ha riportato un colpo di frusta.

Sul luogo dell’accaduto anche i Carabinieri di Imperia, Borgomaro e Pieve di Teco. La Strada Statale è rimasta chiusa al traffico per consentire i rilievi del sinistro e le operazioni di soccorso.

Condividi questo articolo: