28 Aprile 2024 22:22

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 22:22

Maltempo: notte di piogge intense nell’imperiese. Allagamenti in autostrada, decine di interventi dei Vigili del Fuoco

In breve: L'allerta gialla terminerà alle 10 di questa mattina. Il bilancio conta allagamenti e smottamenti, nessuno dei quali fortunatamente di grave entità.
E’ stata una notte di forti piogge nell’imperiese. Decine le chiamate ai Vigili del Fuoco, con un bilancio che conta allagamenti e smottamenti, nessuno dei quali fortunatamente di grave entità.

Maltempo: allagata l’autostrada tra Imperia Est e San Bartolomeo al Mare

Le piogge si sono concentrate in particolar modo tra mezzanotte e le tre. Tra i danni di maggiore entità registrati un albero caduto sulla strada provinciale per Dolcedo, prontamente liberata dai Vigili del Fuoco, alcuni piccoli smottamenti, svariate autorimesse allagate, in particolar modo nel dianese, e l’allagamento di un tratto di autostrada, tra Imperia Est e San Bartolomeo al Mare, che ha reso necessaria la chiusura di una delle due corsie. L’allerta gialla terminerà alle 10 di questa mattina, successivamente è attesa una fase di residua instabilità con possibili rovesci o temporali sparsi fino a moderati in particolare nelle ore centrali.

Condividi questo articolo: