25 Aprile 2024 02:29

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 02:29

IMPERIA. PORTO TURISTICO, TORNANO IN FUNZIONE LE 45 TELECAMERE DEL SISTEMA DI SORVEGLIANZA/I DETTAGLI

In breve: Le registrazioni delle immagini, conservate su appositi server, sono all'occorrenza recuperabili dalle forze dell'ordine e dall'Autorità Giudiziaria. L’operazione >va ad inquadrarsi nel più ampio potenziamento del piano di sicurezza del bacino

Porto di Imperia (3)

Dopo un lungo periodo di inutilizzo é stato ripristinato da una primaria ditta del settore il funzionamento delle 45 telecamere ad alta definizione (sia fisse che speed-dome) dislocate nei punti cruciali del porto turistico di Porto Maurizio (passi carrai e pedonali, uffici e postazioni strategiche).

Le registrazioni delle immagini, conservate su appositi server, sono all’occorrenza recuperabili dalle forze dell’ordine e dall’Autorità Giudiziaria. L’operazione, varata dall’Amministratore Unico della “Go Imperia”, Dr. Vincenzo Costantini e dal suo staff, va ad inquadrarsi nel più ampio potenziamento del piano di sicurezza del bacino che ha visto, molto recentemente, lo smaltimento di alcune auto e scooter in evidente stato di abbandono, il rifacimento di alcune vie d’accesso al porto, la pulizia di pontili e banchine e delle aree verdi portuali, oltre al posizionamento in tutte le zone di ormeggio di scatole con esche per contrastare la presenza di topi sulle banchine.

La riattivazione del sistema di sorveglianza, tesa a scoraggiare episodi criminali e di teppismo, e le opere di miglioria attuate permetteranno così una maggior fruibilità in sicurezza della struttura a beneficio anche della città di Imperia e dei suoi visitatori, sicuramente numerosi in concomitanza con l’apertura del Raduno delle Vele d’Epoca dove la “Go Imperia” sarà presente con proprio stand aperto sulla calata Anselmi per tutta la durata della manifestazione.

Condividi questo articolo: