29 Aprile 2024 14:15

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 14:15

Imperia: a Villa Faravelli la giornata finale di “E-state Leggendo”, con laboratori per i più piccoli/Foto e Video

In breve: L'iniziativa viene svolta a livello nazionale e per l'occasione sono state coinvolte numerose Associazioni cittadine

Nel pomeriggio di oggi nel parco di Villa Faravelli si è tenta la giornata conclusiva con le premiazioni del concorso “E-state Leggendo”, ideato dai librai di “Raccontati”.

L’iniziativa viene svolta a livello nazionale e per l’occasione sono state coinvolte numerose Associazioni cittadine

Spiega la libraia Nadia Schiavini: “E’ un concorso con il quale chiediamo ai ragazzi in tutta Italia di raccontare in un minuto il libro preferito dell’estate.  Sono arrivati moltissimi video e quest’anno la premiazione, che lo scorso anno è stata fatta a Settimo Torinese, viene fatta qui a Imperia, grazie all’Amministrazione comunale che ha abbracciato questa iniziativa. 

Per l’occasione abbiamo organizzato una vera e propria festa con diverse Associazioni che propongono dei laboratori di uncinetto, di origami, sulla vita delle api e di lettura di libri. A premiare saranno poi sei autori, Sabrina Rondinelli, Marco Valsesia, Elisabetta Dani, Claudia Facchinetti ed Ester Armanino. Ospite speciale, giunta appositamente da Parigi, è Ginevra Van Deflor“.

Sottolinea l’assesore imperiese alla Cultura Marcella Roggero: “E’ un bellissimo pomeriggio che va a chiudere l’estate con una serie di laboratori organizzati insieme alla libraia Nadia, sempre bravissima in queste attività. Abbiamo chi si occupa dell’uncinetto, chi ci racconta le api e chi racconta i libri, fino a premiare chi ancora legge tanto, perché ricordiamoci che leggere è importante così come fare attività legate alla manualità”.  

I vincitori dell’edizione 2023

Primaria:
1 Colucci Vittoria Torino
2 Falciola Mattia Imperia
3 Bottino Matteo Imperia

Medie
1 Lavinia Grilli Borgomanero
1 Parolari Irene Segrate
2 Zoe Simone Varallo Pombia
3 Gattone Cloe Borgomanero

Superiori
1 Eleonora Coda di Borgomanero
2 Gabriele Rebaudo Sanremo
3 Ginevra di Borgomanero

Condividi questo articolo: