28 Aprile 2024 01:48

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 01:48

Rugby: grande successo per i piccoli Reds di Imperia al Trofeo Coni 2023 /Le immagini

In breve: Nel weekend scorso i giovani rugbysti imperiesi si sono prodigati nel Rugby Flag a Nova Siri in Basilicata, su scelta del comitato FIR Ligure sono partiti alla volta del TROFEO CONI 2023 a carattere nazionale nella costa Jonica Lucana.

Inizio stagione sportiva entusiasmante per i giovani dei REDS Rugby Team di Imperia, che hanno rappresentato ufficialmente la Liguria.

Nel weekend scorso i giovani rugbysti imperiesi si sono prodigati nel Rugby Flag a Nova Siri in Basilicata, su scelta del comitato FIR Ligure sono partiti alla volta del TROFEO CONI 2023 a carattere nazionale nella costa Jonica Lucana.

Per la rappresentativa Ligure, I REDS, è stato un grande successo

Sono state spese parole e apprezzamenti dai comitati delle altre regioni partecipanti sia per il gioco espresso in campo sia per il comportamento dei ragazzi, guidati dal Presidente Lisco Giovanni e l’accompagnatrice Maria Capriati.

Il Fair Play, l’Amicizia, Il Divertimento, sono stati i fili conduttori di questa manifestazione Nazionale.

I ragazzi dopo un viaggio in pullman di molte ore si sono presentati alla cerimonia inaugurale con molta emozione, tramutata in voglia di giocare il giorno successivo. Il campo per il rugby flag e’ stato predisposto sulla spiaggia, una sorta di arena che ha dato maggiore input ai giovani Liguri, i Reds, che dopo i primi assestamenti si fanno valere con le rappresentanti delle altre regioni.

Il sabato una gradita sorpresa: si è giocato a squadre miste; i Reds hanno dato un supporto importante sia tecnico che fisico, dando un po’ di lustro al Rugby Ligure, compagni delle squadre “colorate” per la giornata sono stati i Veneti e gli Abruzzesi.

Non si parla di risultati poiché d’intesa con la FIR Nazionale e Locale e nel rispetto dello spirito di partecipazione non sono stati conteggiati. Per un mero cenno di cronaca vogliamo ricordare che le partite sono terminate per la rappresentativa Ligure con 2 pareggi, 6 sconfitte (di misura) e 8 vittorie, nelle due giornate di incontri.

Cerimonia di chiusura e domenica viaggio di rientro verso casa con un bagaglio importante, l’esperienza di una manifestazione nazionale CONI a tutto tondo.

Un ringraziamento va alla FIR Nazionale, al Comitato Ligure e al Comitato Basilicata, padroni di casa, per l’opportunità data ed in particolare agli accompagnatori, ai tifosi al seguito mai domi ed ai ragazzi meritevoli di lode, veri e propri protagonisti della manifestazione.

Condividi questo articolo: