29 Aprile 2024 02:58

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 02:58

Diano Marina: sversamento fognario in mare, stop alla balneazione in località sant’Anna. Vicesindaco Manitta firma ordinanza

In breve: I tecnici sono al lavoro per il ripristino delle condizioni di sicurezza.

La centrale di pompaggio della fognatura comunale, in gestione a Rivieracqua, ha subito un blocco causando sversamento di liquami in mare. Il vice Sindaco Bruno Manitta ha diramato una ordinanza di divieto di balneazione nella località di Sant’Anna.

Diano Marina: sversamento fognario in mare, stop alla balneazione in località sant’Anna

Un’interruzione di fornitura dell’energia elettrica alla centrale di pompaggio della fognatura comunale posta in località Sant’Anna, in gestione a Rivieracqua, ha causato un blocco del funzionamento della centrale, con conseguente sversamento di liquami in mare alla foce del Rio Mortula.

Il vice Sindaco di Diano Marina Bruno Manitta ha disposto un divieto temporaneo di balneazione, ai fini cautelativi, nel tratto del litorale che va dall’Hotel Golfo e Palme alla foce del rio Varcavello.

I tecnici sono al lavoro per il ripristino delle condizioni di sicurezza. Il provvedimento verrà revocato quando il campionamento sarà conforme ai parametri di Legge per garantire la balneazione del tratto interessato.

Condividi questo articolo: