28 Aprile 2024 02:16

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 02:16

Imperia: il Comune pensa un restyling delle pensiline di Largo Nanollo Piana. L’annuncio in consiglio dell’assessore Oneglio

In breve: Lo ha annunciato in consiglio comunale l'assessore Gianmarco Oneglio in risposta a una question time del consigliere di opposizione (Alleanza Verdi-Sinistra) Lucio Sardi.

“L’amministrazione comunale ha dato mandato al settore lavori pubblici di elaborare un progetto di modifica delle pensiline di Largo Nanollo Piana”. Lo ha annunciato in consiglio comunale l’assessore Gianmarco Oneglio in risposta a una question time del consigliere di opposizione (Alleanza Verdi-Sinistra) Lucio Sardi.

Imperia: il Comune pensa un restyling delle pensiline di Largo Nanollo Piana

“L’amministrazione è consapevole delle problematiche relative alla collocazione delle pensiline in piazza Nanollo Piana – ha detto l’assessore Gianmarco Oneglio Dopo un periodo di prova e a seguito delle lamentele della cittadinanza, il Comune ha dato mandato al settore lavori pubblici di progettare della modifiche alle pensiline di Largo Nanollo Piana e a tutta l’area circostante, compatibilmente con le esigenze paesaggistiche. Per quanto riguarda il tabellone elettronico, entro lunedì Rt ha assicurato che verranno risolti anche i problemi”.

“Le problematiche – ha replicato Lucio Sardierano evidenti anche in fase di scelta del sito. Personalmente avevo fatto anche un intervento sul fatto che Largo Nannolo Piana non fosse un sito idoneo. Da allora, però, non si è fatto nulla.

Anzi, la situazione è peggiorata. Il tabellone elettronico non deve solo funzionare, ma deve indicare alle persone non solo quali corriere arrivano, ma se arrivano. Ad oggi la situazione è inaccettabile. Tutto per spostare le fermate da piazza Dante e sostituirle con quattro aiuole, per altro neanche tenute adeguatamente”.

Condividi questo articolo: