28 Aprile 2024 02:52

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 02:52

Imperia: si fingono assicuratori online per stipulare false polizze. In sette a processo per truffa

In breve: In questo modo, gli imputati sarebbero riusciti a ottenere diversi pagamenti, per un totale di alcune migliaia di euro.

Prenderà il via il prossimo 23 ottobre il dibattimento in Tribunale a Imperia, dinnanzi al giudice monocratico Antonio Romano, nell’ambito del processo che vede sul banco degli imputati sette persone accusate, a vario titolo, di truffa aggravata.

Gli imputati, G.A. di 51 anni, difesa dall’avvocato Rolando Iorio del Foro di Avellino, C.L di 57 anni, difesa dall’avvocato Andrea Scardamaglio del Foro di Napoli, P.E. di 48 anni, difeso dall’avvocato Alessandro Rossi del Foro di Imperia, E.E. di 29 anni, difeso dall’avvocato Daniele De Luca del Foro di Napoli, M.M di 24 anni, difesa dall’avvocato Gennaro Iannotti del Foro di S.M.Capua, D.R.G di 42 anni, difeso dall’avvocato Giuseppe Alesci del Foro di S.M.Capua, R.D., di 43 anni, difeso dall’avvocato Ugo Fogliano del Foro di Imperia.

Imperia: processo per truffa in Tribunale

I fatti risalgono al 2018. Secondo l’accusa, gli imputati, con artifici e raggiri, proponendosi come assicuratori online, proponevano alla vittima preventivi di polizze di una compagnia assicurativa, chiedendo il pagamento del premio mediante la ricarica di diverse carte Postepay. Gli imputati inviavano alla vittima con contratto assicurativo falso, apparentemente proveniente dalla compagnia assicurativa, per far apparire seria la proposta.

In questo modo, gli imputati sarebbero riusciti a ottenere diversi pagamenti, per un totale di alcune migliaia di euro.

Condividi questo articolo: