28 Aprile 2024 16:43

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 16:43

Imperia: “Su strade di bellezza”, martedì 3 ottobre l’appuntamento alla Basilica di San Maurizio in occasione del Tempo del Creato /Il programma

In breve: Appuntamento ore 20,30 nel portico della Basilica Concattedrale di San Maurizio: di lì, breve tratto di cammino lungo il Parasio fino alle Logge di Santa Chiara, dove è previsto un breve momento di riflessione biblica.

La Chiesa di Albenga-Imperia concluderà il prossimo 3 ottobre a Imperia il “Tempo del Creato” con una iniziativa di incontro e preghiera nella splendida cornice del “Parasio” di Porto Maurizio: la proposta è animata dalla Caritas Diocesana e dall’Ufficio Diocesano di Pastorale Sociale.

Martedì prossimo la conclusione diocesana del “Tempo del Creato” a Porto Maurizio

Appuntamento ore 20,30 nel portico della Basilica Concattedrale di San Maurizio: di lì, breve tratto di cammino lungo il Parasio fino alle Logge di Santa Chiara, dove è previsto un breve momento di riflessione biblica.

Infine, i partecipanti, raggiunto il Monastero di Santa Chiara, si uniranno, alle 21,15, alle Sorelle Clarisse per la veglia del “Transito di Francesco”. In caso di maltempo ritrovo direttamente al Monastero di Santa Chiara.

«Prosegue anche quest’anno la collaborazione tra i nostri Uffici– dicono gli organizzatori- che esprime l’attenzione che come credenti siamo chiamati ad avere per la «casa comune», nella relazione con il Creato e con gli altri, in particolare con chi è più fragile.

Vogliamo, con questa iniziativa, porre ancora una volta l’attenzione su dimensioni importanti del nostro essere credenti come l’attenzione al Creato, il fare esperienza di essere in cammino insieme, il sentirci gli uni partecipi delle vite e delle storie degli altri: lo faremo nella luce della Parola e nel caratteristico contesto del Parasio”

Condividi questo articolo: