27 Aprile 2024 20:02

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 20:02

Imperia: parcheggi per mezzi pesanti, si rinnova il grido d’aiuto dei camionisti residenti. “Noi, ignorati, chiediamo solo di poter posteggiare”

In breve: L'appello dei camionisti residenti a Imperia.

“Purtroppo il nostro appello di alcuni mesi fa è caduto nel vuoto. Nessuna soluzione è stata trovata e ci troviamo sempre nella stessa situazione”. Questa l’amara constatazione dei camionisti imperiesi che lo scorso maggio avevano reso pubblica una lettera aperta rivolta al Comune di Imperia nella quale auspicavano la possibilità di avere a disposizione un’area adeguata per il parcheggio dei loro mezzi pesanti nei giorni di riposo, come più volte richiesto negli ultimi anni.

Imperia: parcheggi per mezzi pesanti, si rinnova il grido d’aiuto dei camionisti residenti

“Troppe volte – raccontano i camionisti – rientriamo in città e andando nell’area adiacente al Lungomare Vespucci per posteggiare i nostri camion, troviamo auto in ogni angolo, in un modo tale da impedirci di parcheggiare o di fare manovra. Per noi è un grave problema perchè non abbiamo altri luoghi dove sostare in sicurezza.

Inoltre, ogni giorno compaiono nuove auto abbandonate, per non parlare del degrado e della mancanza di controlli. 

Noi siamo residenti a Imperia, viviamo qui con le nostre famiglie e paghiamo le tasse qui. Chiediamo solo di poter parcheggiare i nostri mezzi in sicurezza e con serenità, senza dover sperare di trovare spazio ogni volta che rientriamo o di poter fare manovra per uscire.

Se non ci sono luoghi alternativi dove poterci far parcheggiare, chiediamo almeno che venga affisso un cartello per indicare che il lato destro dell’area è riservato ai camion degli autisti residenti. Non chiediamo molto”.

Condividi questo articolo: