29 Aprile 2024 08:48

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 08:48

Pallavolo under 14 femminile: Memorial Tessitore, a Sanremo sfida tra Liguria e Piemonte

In breve: Otto squadre oggi e domani in campo al Mercato dei Fiori sui campi intitolati ad Enrico Chiavari. Nel prossimo weekend il gran finale con la categoria Under 15 maschile

E’ tutto pronto al Mercato dei Fiori di Bussana per il secondo atto della 39ª Sanremo Cup Memorial Dado Tessitore, la storica kermesse organizzata dalla Nuova Lega Pallavolo Sanremo.

Pallavolo: Sanremo Cup, ecco le sfide in programma

Oggi, 30 settembre, e domani, 1 ottobre, per la categoria Under 14 femminile, è duello tra Liguria (rappresentate le province di Imperia, Savona e Genova) e Piemonte (Alessandria, Asti, Cuneo, Biella). Sono le sfide (valide per il gruppo A) El Gall Grinzane Cavour-Golfo di Diana e Alessandria-Maremola Pietra Ligure, sui campi da gioco intitolati ad Enrico Chiavari, ad aprire, alle ore 13.30, le ostilità. A seguire, non prima delle 15, toccherà alle altre quattro squadre in lizza, con questi abbinamenti: Team Lessona Cossato-Cogovalle e Valle Belbo Canelli-Albenga (girone B). Il programma odierno si completa nel tardo pomeriggio, mentre domani, dalle ore 9, si ripartirà dai quarti di finale. Il confronto per il 1° e 2° posto è fissato per le ore 16.30, cui seguirà la cerimonia di premiazione.

L’anno scorso il successo andò alle genovesi del Paladonbosco.

Il Memorial Tessitore, che una settimana fa ha mandato in scena il test match di Ospedaletti tra Chieri e Le Cannet, conferma la sua valenza turistica, con molte presenze alberghiere garantite dalle formazioni partecipanti e dai tanti familiari al seguito. Non mancheranno addetti ai lavori, curiosi di vedere all’opera alcune giovani promesse del volley italiano.

Nel prossimo weekend si terrà il terzo e ultimo appuntamento della Sanremo Cup, quello riservato alla categoria Under 15 maschile, con un cast di altissimo livello (cinque di questi team si sono classificati tra i primi 8 nelle finali di categoria nel maggio scorso e tre dei protagonisti di Sanremo 2022 sono stati insigniti, nell’occasione, dei riconoscimenti individuali). Hanno positivamente risposto all’invito della Nlp le seguenti compagini: Colombo Genova, Gas Sales Piacenza, Bper Modena, Dianenergy Montichiari, Parella Torino, Sant’Anna San Mauro Torinese, Diavoli Rosa Power Milano e, per i colori del ponente ligure, i ragazzi del Toirano. Per Sant’Anna e Toirano si tratta della prima volta in questa competizione, mentre squadre quali Colombo, Diavoli, Montichiari e Modena sono habituè del torneo.

Domenica 8 ottobre a Sanremo, in concomitanza con la giornata finale del Tessitore, si terrà anche la consulta dei  comitati territoriali Fipav della Liguria.

La 39ª Sanremo Cup, dal 1993 abbinata al Memorial Dado Tessitore, è organizzata dalla Nlp sotto l’egida della Federazione Italiana Pallavolo ed è inserita nel calendario manifestazioni 2023 del Comune di Sanremo, è sostenuta dal Laboratorio CT ed è patrocinata da Regione Liguria, Coni Liguria, Provincia di Imperia, Csen Imperia e Panathlon Club Imperia-Sanremo.

A questo link dettagli e curiosità sulla manifestazione: https://online.anyflip.com/tuie/atdn/mobile/index.html

Condividi questo articolo: