26 Aprile 2024 10:27

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 10:27

IMPERIA. MAXI OPERAZIONE DEI CARABINIERI: OLTRE 180 PERSONE CONTROLLATE. DUE 25ENNI SEGNALATI PER POSSESSO DI DROGA

In breve: Eccellenti i risultati della maxi operazione: controllate più di 180 persone e numerosi pregiudicati, più di 130 veicoli e decine di persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale.

carabinieri (7)

Nella scorsa notte, i Carabinieri del Comando Provinciale di Imperia, nell’ambito di un servizio coordinato di controllo del territorio, voluto dal Comandante Provinciale Col. Luciano Zarbano, hanno presidiato l’intera città, dalla periferia al centro garantendo sicurezza e diffondendo tranquillità a tutti i cittadini.

Decine i posti di controllo predisposti dai Carabinieri della Compagnia di Imperia grazie anche al contributo fondamentale di decine di militari giunti di rinforzo da tutta la Provincia.

Per l’intera nottata i militi delle Compagnie di Imperia, Ventimiglia, Sanremo, e Bordighera, nonché del Nucleo Investigativo e del Nucleo Informativo del Comando Provinciale, con a capo tutti gli Ufficiali Comandanti e con in testa il Comandante Provinciale Colonnello Luciano Zarbano, hanno battuto palmo a palmo tutte le vie imperiesi garantendo un clima di massima sicurezza e tranquillità.

Numerosi servizi di controllo hanno interessato per tutta la notte sia il centro che le frazioni dell’entroterra con l’obiettivo in questo secondo caso di prevenire e reprimere i furti in abitazione. Nella maxi operazione sono stati impiegati  60 Carabinieri e 38 mezzi. Il pattugliamento  delle “gazzelle” e  presidi fissi in più punti del centro cittadino e delle frazioni hanno consentito il capillare controllo del territorio. Numerosi infatti sono stati i posti di blocco attuati lungo le vie di accesso alla città , negli svincoli autostradali e in centro.

Oltre al personale in divisa, la sicurezza è stata garantita anche con numerose pattuglie in borghese, che hanno ripetutamente controllato i locali pubblici e soprattutto battuto “palmo a palmo” le vie dei piccoli centri, raggiungendo e controllando le abitazioni isolate spesso preda dei ladri.

Eccellenti i risultati della maxi operazione: controllate più di 180 persone e numerosi pregiudicati, più di 130 veicoli e decine di persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale.

Sono stati passati al setaccio i luoghi generalmente utilizzati come bivacco da cittadini stranieri senza fissa dimora. Ciò a permesso di identificarne 15 di cui 3 irregolari. Anche i locali pubblici hanno subito controlli e verifiche delle autorizzazioni di polizia, con decine di avventori identificati.

Nel corso dei controlli, i Carabinieri hanno sorpreso due giovani imperiesi in possesso di stupefacenti: il primo, un operaio di 25 anni, controllato durante un posto di blocco è stato sottoposto a perquisizione e trovato in possesso di 4 grammi di hashish; il secondo, un marittimo di 25 anni perquisito durante un controllo nei pressi di un locale pubblico è stato trovato un possessi di  4 grammi di hashish. I ragazzi saranno segnalati alla Prefettura di Imperia.

L’impegno dei Carabinieri per garantire la tranquillità ai cittadini è alto e a tal fine controlli straordinari del territorio proseguiranno periodicamente in tutti i comandi della Provincia.

 

 

 

 

 

Condividi questo articolo: