29 Marzo 2024 03:29

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 03:29

LABORATORIO PER IMPERIA SULLE INTITOLAZIONI COMMISSIONE TOPONOMASTICA: ecco i nomi cui si potrebbe intitolare una via o una piazza a Imperia

laboratorio per imperia

Questa sera i quattro membri della commissione toponomastica in quota Laboratorio per Imperia porranno all’attenzione degli altri membri quattro nomi per cui, si ritiene, valga la pena procedere all’intitolazione di una via o piazza nella nostra Città.

Pasquale Ricci, che ha coordinato il lavoro per il Laboratorio, insieme a Francesco Ansaldi, Giuliano Biginato e Dario Esposito avanzeranno la proposta per un’intitolazione a:

-Giulio Natta Premio Nobel

-Renato Dulbecco Premio Nobel

-Cav. del Lavoro Giacomo Alberti

-On. Manfredo Manfredi

Non sfuggirà l’importanza dei nomi che hanno dato lustro ad Imperia nel corso della loro vita prestata alla scienza, all’imprenditoria, alla politica, all’associazionismo.

Imperia – dicono i membri della commissione toponomastica- ha avuto la fortuna di avere tra i suo concittadini ben due Premi Nobel e figure di altissimo profilo come il Cavalier Alberti e l’On. Manfredi e, il minimo che si possa fare è trasmettere, con un segno, alle future generazioni l’esempio che questi personaggi hanno dato durante la loro vita. Sarà cura del Laboratorio per Imperia procedere, entro breve, ad una proposta ancor più articolata di recupero di tutte quelle figure che rischierebbero, altrimenti, di essere inopportunamente dimenticate.”

Condividi questo articolo: