IMPERIA. IL 15 SETTEMBRE L’AVVIO DEI SERVIZI SCOLASTICI ACCESSORI. RIPRENDONO A LAVORARE ANCHE GLI OPERATORI DELLA SERIS

Home Imperia

L’Amministrazione comunale di Imperia conferma anche quest’anno il suo impegno sia nel sostenere le Istituzioni scolastiche sia nel garantire l’offerta di servizi scolastici diversi e di qualità alle Famiglie residenti e non

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione





 

Aiutateci ad informarvi!

Fabrizio Risso

L’Amministrazione comunale di Imperia conferma anche quest’anno il suo impegno sia nel sostenere le Istituzioni scolastiche sia nel garantire l’offerta di servizi scolastici diversi e di qualità alle Famiglie residenti e non, pur nelle difficoltà che gli Enti Locali si trovano a dover affrontare con i tagli disposti dalle diverse manovre finanziarie succedutesi negli ultimi anni, dando continuità ad interventi importanti quali il servizio di nido, la ristorazione, il trasporto, gli interventi a favore degli alunni disabili, i servizi di pre e post accoglienza ed anche di pranzo assistito.

Dichiara l’Assessore alle Attività Educative, Avv. Fabrizio Risso: “Il Comune di Imperia ha lavorato per garantire l’avvio contestuale, regolare ed adeguato, di tutti i servizi scolastici accessori con decorrenza 15 settembre preoccupandosi anche di commissionare alla S.E.R.I.S. la produzione e somministrazione dei pasti a favore di tutte le scuole cittadine di ogni ordine e grado sempre a partire dalla stessa data. L’8 settembre, poi, abbiamo avviato l’anno educativo a favore della fascia 0 – 36 mesi presso i nostri nidi comunali di Oneglia, Castelvecchio e Porto Maurizio in una logica di stretta continuità con la sessione estiva conclusasi con buon esito l’8 agosto u.s. Sono tutti servizi, come abbiamo sempre sostenuto, fondamentali perchè vanno incontro alle esigenze di molte Famiglie essendo ormai diventati, a tutti gli effetti, momenti educativi e di socializzazione, funzionali e complementari all’offerta didattica delle Scuole. Abbiamo in particolare voluto tutelare la qualità e la quantità dei servizi erogati, al fine di garantire insieme alla Scuola l’effettivo esercizio del diritto allo studio.”

Gli Uffici amministrativi informano che, a partire dall’8 settembre, tutte le Famiglie che hanno presentato nei termini la domanda di iscrizione al servizio di Scuolabus e di preiscrizione ai servizi di Pre-scuola, di Dopo-scuola e di Pranzo assistito dovranno provvedere alla regolarizzazione delle stesse ed ai relativi pagamenti delle rette solo ed esclusivamente al III piano di Piazza Dante n. 4 negli orari di apertura al pubblico.

Si precisa che i pagamenti per i servizi di Scuolabus, di Pre-scuola, di Dopo-scuola e di Pranzo assistito possono comunque essere effettuati fino al giorno 3 ottobre 2014.

Si rammenta che esclusivamente per il servizio nidi d’infanzia comunali il pagamento della retta, come da regolamento, deve avvenire entro il giorno 5 di ogni mese

Le istanze al servizio nidi, pervenute oltre il 20.06.2014 e sino al 31 dicembre 2014, potranno essere acquisite al protocollo generale del Comune ed in presenza della disponibilità di posti, compatibilmente con l’organizzazione generale del servizio, essere soddisfatte (art. 5 del vigente Regolamento Nidi).

Per ulteriori informazioni: tel. 0183701337 – 303 – 329.

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione





 

Aiutateci ad informarvi!