25 Aprile 2024 23:00

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 23:00

IMPERIA – LA SENATRICE ALBANO SUL CASO AGNESI:”NON CEDETE ALLE STRUMENTALIZZAZIONI DEI RESPONSABILI DI QUESTA SITUAZIONE”

In breve: Albano: "Come rappresentante del Partito Democratico non ci sto a farmi dare lezioni proprio da quelle parti politiche che hanno causato più di un danno a Imperia".
albano.jpg
Imperia – La Senatrice del PD Donatella Albano, interviene nuovamente sulla vicenda Agnesi.
“In questo frangente – scrive la Senatrice – non dobbiamo e non possiamo cedere alla tentazione di continuare a perdere tempo in polemiche e supposizioni. Stiamo ai fatti e non perdiamo di vista l’obiettivo, fondamentale, che è la salvaguardia dei posti di lavoro e del futuro delle famiglie di chi lavora all’Agnesi o con l’Agnesi, mi riferisco non solo alla Compagnia Maresca ma a in generale a tutto l’indotto collegato.
 
Ieri è stato firmato dalle organizzazioni sindacali un accordo, accordo che sicuramente necessiterà di maggiori dettagli, che spero possano arrivare direttamente al tavolo presso il Ministero dello Sviluppo Economico il 17 settembre.
 
Voglio dire ancora una volta ai lavoratori e alle loro famiglie che sono sempre loro vicina e che capisco benissimo le loro preoccupazioni perchè anch’io sono stata una dipendente prima di essere eletta al Senato come vostro rappresentante, e so cosa vuol dire lavorare e temere di perdere il proprio posto di lavoro.
 
Vi esorto a non abbandonare il campo, a non cedere alle provocazioni e soprattutto alle strumentalizzazioni, oscenamente messe in atto proprio da chi ha causato questa situazione di paralisi, perchè non dobbiamo mai dimenticare le responsabilità politiche del passato.
Come rappresentante del Partito Democratico non ci sto a farmi dare lezioni proprio da quelle parti politiche che hanno causato più di un danno a Imperia.
 
Il canale del dialogo è lo strumento principale per raggiungere il nostro obiettivo, che è sempre la tutela del lavoro, dell’eccellenza agroalimentare italiana e il rilancio della città di Imperia, ma questo dialogo deve essere laico e sincero. Rinnovo ancora una volta il mio impegno nei confronti del mio territorio, confidando che alla mia voce se ne possano aggiungere anche altre.”

Condividi questo articolo: