28 Aprile 2024 10:55

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 10:55

Tragedia a Mestre: bus precipita da cavalcavia. Almeno 21 morti, due bambini / Le immagini

In breve: Per cause ancora da accertare, il bus avrebbe sfondato il parapetto e sarebbe caduto dal cavalcavia.

È di 21 morti, 12 feriti e diversi dispersi il bilancio, purtroppo ancora provvisorio, della tragedia che si è consumata questa sera a Mestre (Venezia), dove un bus di linea è precipitato da un cavalcavia sulla linea ferroviaria.

Tragedia a Mestre: bus precipita da cavalcavia. Almeno 21 morti, di cui due bambini

Secondo quanto ricostruito, l’incidente è avvenuto poco prima delle 20. Il pullman stava percorrendo il cavalcavia sulla bretella che da Mestre porta verso Maghera e l’autostrada A4. Per cause ancora da accertare, il bus avrebbe sfondato il parapetto e sarebbe caduto dal cavalcavia. Dopo un volo di circa 10 metri, sarebbe finito tra i binari della stazione di Mestre e un magazzino, prendendo fuoco.

Il lavoro dei soccorritori è tuttora in corso. Il drammatico incidente ha sconvolto l’Italia intera.

“Un’immane tragedia ha colpito questa sera la nostra comunità – ha dichiarato il Sindaco di Venezia Luigi Brugnaro Ho disposto da subito il lutto cittadino, in memoria delle numerose vittime che erano nell’autobus caduto. Una scena apocalittica, non ci sono parole“.

Moltissime le manifestazioni di cordoglio e vicinanza, tra cui quella del presidente della Liguria Giovanni Toti che ha dichiarato: “Una terribile tragedia quella avvenuta questa sera a Mestre, che ci lascia sgomenti e senza parole. Stiamo seguendo con apprensione l’evolversi della situazione e preghiamo per le famiglie delle vittime. Ci stringiamo attorno alla comunità veneta e al sindaco di Venezia Luigi Brugnaro. Un ringraziamento va anche a tutte le persone impegnate senza sosta nelle operazioni di soccorso”.












Condividi questo articolo: