27 Aprile 2024 16:15

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 16:15

Imperia: 52enne muore per un’emorragia il giorno dopo l’operazione, Procura apre inchiesta

In breve: La Procura della Repubblica di Imperia ha aperto un fascicolo di inchiesta, al momento senza indagati e senza ipotesi di reato, per far luce sulla morte di una commerciante 52enne di Arma di Taggia avvenuta all'Ospedale di Imperia.

La Procura della Repubblica di Imperia ha aperto un fascicolo di inchiesta, al momento senza indagati e senza ipotesi di reato, per far luce sulla morte di una commerciante 52enne di Arma di Taggia avvenuta all’Ospedale di Imperia.

Imperia: 52enne muore dopo un’operazione, inchiesta della Procura

Secondo quanto ricostruito, la donna, sposata e madre di due ragazzi, era stata operata lunedì, all’Ospedale di Imperia, per l’asportazione di una ciste ovarica. Successivamente la 52enne avrebbe iniziato ad accusare forti dolori, con perdita di sangue. Trasportata d’urgenza all’Ospedale di Imperia è stata operata nel tentativo di bloccare l’emoraggia. Nel corso dell’operazione, però, sarebbero sorte delle complicazioni a seguito delle quali è sopraggiunto il decesso.

La Procura, che ha acquisito la cartella clinica della 52enne, ha disposto il sequestro della salma e l’autopsia, che verrà eseguita nei prossimi giorni. L’esame autoptico sarà un primo passo importante nell’accertamento delle cause del decesso, in particolare per comprendere se via siano responsabilità da parte dell’equipe medica che ha operato la commerciante o se fosse impossibile prevedere complicazioni.

L’Asl, come da prassi, ha avviato un’inchiesta interna.

Condividi questo articolo: