27 Aprile 2024 22:43

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 22:43

“Vento di Ponente”: martedì 10 ottobre a Sanremo l’open day di Asl dedicato alla Salute Mentale

In breve: E per una maggiore interazione, da non perdere l'appuntamento con la diretta Facebook sulla pagina di Asl1 con i Direttori, l'evento conclusivo e social nell'ambito della Giornata Mondiale sulla Salute Mentale.

Tutto pronto per il 10 ottobre, dalle 9 alle 13, presso la Sala della Banca del Tempo al Palafiori di Sanremo (corso Garibaldi 1), per l’evento dal titolo “Vento di Ponente: la salute mentale in Asl1”. Psicologi, assistenti sociali, terapisti ed educatori saranno i protagonisti di questo open day che metterà al centro il mondo della salute mentale e dell’associazionismo nell’estremo ponente ligure. E per una maggiore interazione, da non perdere l’appuntamento con la diretta Facebook sulla pagina di Asl1 con i Direttori, l’evento conclusivo e social nell’ambito della Giornata Mondiale sulla Salute Mentale.

L’open day sarà così strutturato:

  • Ore 9-9.45 Assistenti Sociali ASL 1 (Dott.ssa Benedetta Battaglia e dott.ssa Silvia Crippa);
  • Ore 9.45-10.30 Terapisti della Riablitazione Psichiatrica ASL 1 (Dott.ssa Lisa Lamia e dott.ssa Va-lentina Macrì);
  • Ore 10.30-11.15 Educatori Professionali ASL 1 (Dottor Alessandro Bono e dott.ssa Patrizia Vi-gnola);
  • Ore 11.15-12.00 Psicologi ASL 1 (Dott.ssa Angela Caldarera e dott.ssa Silvia Ascheri);
  • Ore 12-13 Diretta Facebook con partecipazione direttori ASL 1: Dottor Federico Fortugno, Dottor Roberto Ravera, Dottor Giuseppe Pili e Dottor Marco Mollica

Un appuntamento importante – spiega il Dott. Marco Mollica Direttore S.C. Salute Mentale di Asl1 – che vuole essere un momento di incontro e confronto aperto alla popolazione. All’open day parteciperanno tutti i nostri specialisti, i quali potranno dare risposte e chiarire dubbi sul tema della salute mentale, molto attuale e sentito dalla cittadinanza. Inoltre – conclude il Dott. Mollica – sarà presente anche la Consulta delle Associazioni di Volontariato e tutela, in modo da poter dare ulte-riori informazioni sulle attività dei sodalizi sul territorio”.

 

Condividi questo articolo: