28 Aprile 2024 05:57

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 05:57

Imperia: sabato 7 ottobre in Calata Anselmi la prima edizione di “Skate per tutti”, evento benefico in favore dell’Associazione Il Cuore di Martina / L’appuntamento

In breve: L'organizzazione è a cura del gruppo "Let's Skate Crew", nato spontaneamente nella città di Imperia, nel 2023, dalla volontà di alcuni appassionati di skateboard, non solo residenti ad Imperia, di riunirsi in un unico gruppo, favorendo integrazione e socializzazione fra persone di ogni età e di ogni grado di abilità, accomunati dalla sola passione per lo skateboard.

Si svolgerà domani, sabato 7 ottobre, in Calata Anselmi a Imperia, dalle ore 9 alle 16, la prima edizione di “Skate per tutti”, evento benefico in favore dell’Associazione Il Cuore di Martina.

L’organizzazione è a cura del gruppo “Let’s Skate Crew”, nato spontaneamente nella città di Imperia, nel 2023, dalla volontà di alcuni appassionati di skateboard, non solo residenti ad Imperia, di riunirsi in un unico gruppo, favorendo integrazione e socializzazione fra persone di ogni età e di ogni grado di abilità, accomunati dalla sola passione per lo skateboard.

Imperia: sabato 7 ottobre in Calata Anselmi la prima edizione di “Skate per tutti”, evento benefico in favore dell’Associazione Il Cuore di Martina

“In brevissimo tempo – spiegano da “Let’s Skate Crew” – al gruppo ha aderito una cinquantina di atleti e appassionati, da molte parti della provincia, e il movimento è in costante crescita, in quanto ormai lo skateboard, riconosciuto sport olimpico, si è rapidamente diffuso.

Il collettivo spontaneo si pone come obiettivo la promozione e la divulgazione di tale sport, anche per poter fornire ai ragazzi e a chi ne vuol far parte, aggregazione e crescita con i sani valori dello sport.

La crescita e lo sviluppo di tale attività potrebbe portare vari vantaggi, quali inclusione e socializzazione fra ragazzi, incontri e scambi con gruppi di altre città, allenamenti con istruttori federali e financo impegno nel sociale quali coinvolgimento di ragazzi con disabilità e, qualora ce ne venisse data la possibilità, anche un eventuale sviluppo del lato ludico nei reparti pediatrici per i piccoli pazienti e collaborazione con le scuole.

“La prima iniziativa pubblica della nostra crew, fortemente voluta e promossa da Luciano Ronsisvalle con il supporto tecnico e logistico di QuickSilver Store, sarà appunto un evento benefico a favore della Associazione Il cuore di Martina o.d.v., che grazie all’interessamento dell’assessore Marcella Roggero, avrà il patrocinio della Città di Imperia e si terrà in Calata Anselmi il 7 ottobre al quale siamo lusingati di poter vantare la presenza del Sig. Sindaco Claudio Scajola che al nostro invito ha risposto prontamente e con slancio, in modo da far toccare con mano il nostro impegno e il nostro entusiasmo.

Abbiamo pensato di coinvolgere alcuni amici commercianti che al nostro invito, hanno risposto con calore, in calata Anselmi quindi troverete gli amici di VentoForato, Tuttomusica, QuickSilver e Diano Surf con tante sorprese ed attività da fare insieme.

Ci preme ricordare che Let’s Skate ha deciso di devolvere qualsiasi introito derivante da questa manifestazione alla nostra Associazione di riferimento, Il cuore di Martina, appunto, perché, come dice il loro motto ‘ciò che doni è tuo per sempre’ e speriamo di poter consolidare questa collaborazione nei loro futuri eventi.

Let’s Sketa Crew, nella persona del nostro portavoce Luciano, durante un incontro con l’assessora Ester D’Agostino, ha portato all’attenzione della Amministrazione, di valutare la concessione di uno spazio sicuro, di facile accesso, in zona centrale e servito dai mezzi pubblici, che eviterebbe agli skateboarders di doversi allenare in zone poco sicure o addirittura in strada; anche in considerazione delle molte richieste da parte di turisti, raccolte durante i nostri incontri, di conoscere l’ubicazione di uno skate park cittadino.

Il nostro impegno è quello di lasciare, dopo i nostri incontri, i luoghi in cui pratichiamo il nostro sport più belli e più puliti di come li abbiamo trovati. Amiamo la nostra città e vorremmo diventasse un riferimento per gli amanti di questo sport in rapido sviluppo, visto che in Italia ed in Europa molte città sono già dotate di uno skate park pubblico.

Noi non siamo sconosciuti, ma amici che non hai ancora incontrato, vieni a conoscerci”.

Condividi questo articolo: