27 Aprile 2024 01:09

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 01:09

IMPERIA. TORNA IL “PEDALE IMPERIESE” SUL PERCORSO DEL LUNGO MARE AMERIGO VESPUCCI / IL PROGRAMMA

In breve: Dopo tanti anni di forzata sospensione, il nostalgico Pedale Imperiese, nell’anno del 40° della fondazione, ha fatto il possibile per riproporre il circuito per ciclisti amatori

Gianni Moraschini

Dopo tanti anni di forzata sospensione, il nostalgico Pedale Imperiese, nell’anno del 40° della fondazione,  ha fatto il possibile per riproporre il circuito per ciclisti amatori che ha tanto movimentato l’attività provinciale e regionale negli anni ’80 e ’90 sul percorso del Lungomare Amerigo Vespucci domenica 21 settembre.

Un lungomare che, soprattutto per merito della stessa associazione, è stato protagonista di gare importanti quali, ad esempio, la finale nazionale dei Giochi della Gioventù, l’arrivo di tappa del Giro Internazionale per Dilettanti, il passaggio del Campionato Italiano Donne e del Giro d’Italia professionisti ed altre.

Da quest’anno, inoltre, è stato scelto anche per il passaggio della Milano-Sanremo ed allora, in memoria dei bei tempi in cui il ciclismo provinciale era molto più attivo, il Pedale Imperiese, sponsorizzato dal Centro Edile Imperiese e da Nordiconad ripropone, sotto l’egida dell’ACSI Ciclismo,  il circuito che sarà anche il 6° Memorial Maurizio Calleri e che è riservato a tutte le categorie di amatori Acsi + Enti ed FCI.

Il ritrovo, per tutti, dalle ore 7.30 alle 8.30 c/o il Parco Urbano San Leonardo. La prima partenza alle ore 09.00, la seconda al termine della prima gara. Per la fascia adulti circa 40 km da percorrere, per la fascia giovani circa 45. La premiazione al termine delle due gare intorno alle ore 12.00 presso il Parco Urbano Cafè.

Condividi questo articolo: