29 Aprile 2024 04:43

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 04:43

Pallamano: la San Camillo Riviera si impone per 30-27 sul Saint Maxime. Prima vittoria nel Campionato Pre Nazionale francese femminile 

In breve: Si è fatta attendere, ma domenica scorsa è arrivata la prima vittoria nel Campionato Pre Nazionale francese femminile della San Camillo Riviera contro il Saint Maxime per 30/27.

Si è fatta attendere, ma domenica scorsa è arrivata la prima vittoria nel Campionato Pre Nazionale francese femminile della San Camillo Riviera contro il Saint Maxime per 30/27.

Pallamano: la San Camillo Riviera si impone per 30-27 sul Saint Maxime.

“E’ stata una bellissima gara – ci rifersice il tecnico Antonella Magliocontro delle avversarie molto preparate e fisicamente prestanti. Le nostre ragazze hanno dimostrato di poter competere a testa alta con squadre di un livello superiore” Dopo un avvio non molto brillante le imperiesi pian piano trovano forza di reagire alla “fuga” delle transalpine in vantaggio di tre reti , grazie anche al sostegno del pubblico sempre numeroso, le raggiungono prima delle conclusione della prima frazione fissando il punteggio sul 14/11 in proprio favore. Nella ripresa la squadra ospite cerca dipseratamente di recuperare lo svantaggio ma la San Camillo Riviera controlla tenacia la situazione e conclude la gara vincendo 30/27. “Prestazione sopra le righe da parte del nostri portieri, Laura Daprelà e Giorgia Convalle al rientro dopo due anni – conclude lo stesso tecnico – Chiara Repetto con 13 reti Maria Traverso con 8. Ma tutte sono state brave e determinate per conquistare questi primi tre punti. Ora ancora un impegno casalingo domenica prossima contro il Saint Maximine”.

Formazione . Sara Atzori, Raffaella Broi reti 4, Sofia Carenzo 1, Giorgia Convalle portiere, Laura Daprelà portiere, Chiara Giordano 1, Clara Pellicari 1, Chiara Repetto 13, Maria Traverso 8, Samira Wiedemann, Sarah Conan 1..

Allenatore : Antonella Maglio . Dirigente : Piero Torielli

Condividi questo articolo: