27 Aprile 2024 17:07

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 17:07

Pallapugno, campionato Serie C1: sconfitta 8-11 per l’Olio Roi Acqua S.Bernardo Imperiese contro il Pieve di Teco

In breve: Olio Roi Acqua S.Bernardo Imperiese cede al Pieve di Teco, nella finale di andata del campionato di Serie C1, in uno sferisterio 'Gandolfo' riempito da oltre 400 persone.

Olio Roi Acqua S.Bernardo Imperiese cede 8-11 al Pieve di Teco, nella finale di andata del campionato di Serie C1, in uno sferisterio ‘Gandolfo’ riempito da oltre 400 persone.

Nel derby ligure, parte meglio la formazione ospite che si prende i primi due giochi; l’Imperiese rimonta ed ha la forza di portarsi sul 5-3. Capitan Grasso è ottimo soprattutto al ricaccio e, dopo un primo momento di affanno, la squadra sembra compattarsi. All’intervallo però il tabellone recita 5-5, con Sergio Seno che recupera il risultato ai vantaggi.

Il primo gioco della ripresa, preso dall’Imperiese, è illusorio (6-5) perchè Seno continua a macinare metri in battuta ed al ricaccio, strappando applausi al pubblico. Così come Grasso: sono loro le due star della serata. Pieve mette il muso avanti, Imperiese recupera ma i biancoverdi mettono la firma sui giochi decisivi. Si arriva così al 7-10, con il gioco sul 15-40, per i pievesi; i padroni di casa però riescono a strappare il punto ma non cambiano l’inerzia del match che termina dopo tre ore e mezza di gioco. Da ufficializzare la data del ritorno a Pieve di Teco.

Condividi questo articolo: