27 Aprile 2024 07:25

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 07:25

Diano Marina: World Folklore Festival, scambio di doni in sala consiliare. Quindici gruppi provenienti da 17 diverse nazioni/Foto

In breve: A partire dalle 14.30 i gruppi affolleranno l'area pedonale per poi dirigersi al Molo delle Tartarughe
Oggi il Comune di Diano Marina ha accolto 15 gruppi folkloristici, ospitandoli in sala consiliare in occasione del Festival del Folklore. L’Amministrazione comunale, gli organizzatori e i gruppi ospiti si sono dati appuntamento alle 11.00 nel palazzo comunale per il consueto scambio dei doni.

World Folklore Festival, scambio di doni in sala consiliare

L’Assessore Luca Spandre e il Consigliere Gianluca Gramondo hanno salutato i 15 gruppi presenti ringraziandoli per la loro presenza, che per il quinto anno colora le vie del centro cittadino. A partire dalle 14.30 i gruppi affolleranno l’area pedonale per poi dirigersi al Molo delle Tartarughe, dove alle 15.00 si esibiranno nelle loro danze popolari. Il Festival del Folklore è organizzato dall’Agenzia Turistica Liguria Travel di Belgrado (Serbia) in collaborazione con The Academy of Applied Studies Belgrade – The College of Tourism Department e ospita ogni anno numerosi gruppi che soggiornano nelle strutture ricettive di Diano Marina e San Bartolomeo al Mare, per poi spostarsi in altre località come Sanremo e Cannes. I gruppi protagonisti di questa edizione provengono da quattro continenti, rappresentando 17 diverse nazioni: Polonia, Lituania, Estonia, Portogallo, Messico, Germania, Ungheria, Spagna, São Tomé and Príncipe, Ucraina, Serbia, Svizzera, Libano, Slovenia, Danimarca, Slovacchia e Croazia.

World Folklore Festival 2023: il programma degli spettacoli a Diano Marina

  • ore 14.30: Sfilata dei gruppi folkloristici nelle vie del centro cittadino;
  • ore 15.00: Esibizione dei gruppi folkloristici presso il Molo delle Tartarughe

Condividi questo articolo: