29 Aprile 2024 04:41

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 04:41

Imperia: i Vigili del Fuoco aprono le porte ai bambini delle scuole. Pompieropoli e dimostrazione di soccorso /Foto e Video

In breve: Successivamente, i Pompieri hanno mostrato loro le diverse attività che svolgono, con una dimostrazione di soccorso con autoscala nel piazzale centrale al castello di manovra.

In occasione della Settimana Nazionale della Protezione Civile, anche la Caserma dei Vigili del Fuoco di Imperia ha deciso di aprire le proprie porte ai bambini delle scuole.

Dal 9 al 15 ottobre, si svolge la quinta edizione della Settimana Nazionale della Protezione Civile, istituita nel 2019 in corrispondenza della Giornata Internazionale per la riduzione del rischio dei disastri naturali celebrata il 13 ottobre.

Imperia: i Vigili del Fuoco aprono le porte ai bambini delle scuole

La caserma dei Vigili del Fuoco di Imperia ha deciso di aprire le porte ai bambini. Circa 60 in totale i piccoli, provenienti da diverse scolaresche impressi, che si sono cimentati con “Pompieropoli” insieme ai volontari dell’Associazione nazionale Vigili del Fuoco in congedo.

Successivamente, i Pompieri hanno mostrato loro le diverse attività che svolgono, con una dimostrazione di soccorso con autoscala nel piazzale centrale al castello di manovra.

Il Comandante Amedeo Pappalardo

“Questa è la settimana della Protezione Civile, abbiamo deciso di aprire la Caserma alle scuole di Imperia. Oggi ci sono stati circa 60 bambini e li abbiamo fatti giocare con ‘pompieropoli’. Ringrazio per questo l’associazione nazionale Vigili del Fuoco in congedo, che ha collaborato all’iniziativa.

Tutti tutti siamo stati bambini e tutti da bambini volevamo fare il Grisù. Quindi anche oggi abbiamo tanti giovani mini pompieri”

Condividi questo articolo: