28 Aprile 2024 08:20

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 08:20

Imperia: riqualificazione pensilina di Porto Maurizio, al via abbattimento di due cedri. “Negli anni hanno tirato su la pavimentazione, saranno sostituiti con alberature adatte”

In breve: Al loro posto saranno piantumate altre due alberature.

Al via l’abbattimento di alberi alla pensilina di viale Matteotti, a Porto Maurizio. L’intervento rientra nell’ambito del progetto di riqualificazione dell’area approvato dal Comune di Imperia.

Nel dettaglio, saranno abbattuti due cedri che, nel corso degli anni, tramite le radici, hanno provocato il dissesto della pavimentazione del marciapiede. Al loro posto saranno piantumate altre due alberature.

Imperia: nuovo look per la pensilina di Porto Maurizio, al via abbattimento di due cedri

“Nell’ambito dei lavori relativi al PEBA e quindi al rifacimento della pavimentazione – ha spiegato a ImperiaPost l’Assessore Ester D’Agostino si è reso necessario eliminare i due cedri perché durante gli anni hanno completamente tirato su la pavimentazione. Negli ultimi mesi la situazione si è molto aggravata. Abbiamo valutato la loro rimozione insieme all’agronomo che ha redatto la perizia.

Verranno comunque sostituiti con alberature adatte al luogo, precisamente con due esemplari di Cercis siliquastrum e Melia azedarach”.

Per permettere l’esecuzione dell’intervento in sicurezza, il Comune ha emesso un’ordinanza per la modifica della viabilità che riportiamo di seguito.

“Dalle ore 8,00 del giorno 14 ottobre 2023 dalle ore 20,00 del giorno 15 ottobre:

VIALE G. MATTEOTTI

1) A partire da fronte il civico 29 fino a fronte il civico 37 (area taxi e fermata autobus fino all’attraversamento pedonale) divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli ad esclusione di quelli inerenti il cantiere ed interdizione al transito sul tratto di marciapiede adiacente la strada.

2) Nel tratto di cui al punto 1) sarà interdetta la circolazione sulla corsia con direttrice di marcia ponente – levante e la circolazione sarà deviata con apposita segnaletica sulla corsia centrale normalmente adibita alla svolta a sinistra verso viale della Rimembranza”.

 

Condividi questo articolo: