29 Aprile 2024 09:27

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 09:27

Diano Marina: Croce Rossa in lutto per la morte dello storico volontario Antonio Boarin. “Tu sei stato per noi esempio di un volontariato puro, vero e onesto”/ Il ricordo

In breve: Il Comitato di Croce Rossa di Diano Marina desidera ricordarlo per stringersi attorno al dolore della famiglia.

Croce Rossa in lutto per la morte dello storico volontario del Comitato di Diano Marina Antonio Boarin.

Il Comitato di Croce Rossa di Diano Marina desidera ricordarlo per stringersi attorno al dolore della famiglia.

Diano Marina: Croce Rossa in lutto per la morte dello storico volontario Antonio Boarin

“Oggi trovare le parole giuste è difficile, parole che siano capaci di esprimere le emozioni che ci hanno travolto così all’improvviso. Con te, al tuo fianco, ogni momento di vita e di VOLONTARIO diventava un momento indimenticabile. Anche durante un viaggio in macchina o un gelato a fine servizio c’era da imparare ascoltare e ricevere.

“E che problema c’è?”: questa era la tua frase quando tu eri in Sede e c’era qualche cosa da fare o da risolvere.

Con la tua presenza constante eri una certezza per gli amici di sempre e una sorpresa per chi incrociava la tua strada per la prima volta. Una prima volta che però lasciava il segno sempre con il sorriso, una pacca sulle spalle, un racconto , e una battuta.

Un’immagine, la tua, che qualcuno ha definito proprio il volto della Croce Rossa, un volto inconfondibile e illuminato da un sorriso che non dimenticheremo mai. Ogni Volontario meriterebbe di incontrare sulla propria strada qualcuno come te. Tu sei stato per noi esempio di un volontariato puro, vero e onesto.

Oggi il dolore è inconsolabile, ma siamo fieri che tu abbia vestito l’uniforme rossa e siamo fieri di indossarla ogni giorno, perchè come dicevi tu “noi siamo la Croce Rossa” e in questa tua frase c’era tutta la forza di un’Associazione che supera ogni difficoltà.

Il Presidente, i Dipendenti , Soci e tutto il Comitato Croce Rossa di Diano Marina , porge le condoglianze e abbraccia la famiglia Boarin”.

Condividi questo articolo: