27 Aprile 2024 17:54

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 17:54

Imperia: l’inclusione unisce tutti al parchetto della Giraffa, grande emozione alla festa di fine estate. “Siamo felicissimi, è per questo che è nato questo luogo” / Foto e video

In breve: Grande festa all'insegna dell'inclusione ieri al Parchetto della Giraffa per la festa di fine estate.

“Siamo felici perchè lassociazione aveva in mente proprio questo, un parco dove tutti giocano insieme“. Queste le parole della presidente della Giraffa a Rotelle Michela Aloigi per commentare la grande festa all’insegna dell’inclusione organizzata dall’associazione ieri al Parchetto della Giraffa.

Il Parchetto della Giraffa nell’ultimo anno è diventato il simbolo dell’inclusione a Imperia. Non è solo un parco; è un luogo dove le barriere fisiche e sociali si dissolvono, e le persone possono connettersi veramente. Lo hanno dimostrato ieri i sorrisi delle decine di bambini che giocavano e ridevano insieme sulle installazioni adatte a tutti, gustando lo zucchero filato e la focaccia offerti dall’associazione, divertendosi con la classica pentolaccia piena di caramelle e ascoltando le storie dei libretti letti dalla Maestra Giorgia.

Presenti anche alcuni rappresentanti del Motorclub CCMotorday che hanno finanziato l‘installazione di tre dei giochi inclusivi presenti nel parco.

Imperia: al parchetto della Giraffa la festa di fine estate all’insegna dell’inclusione

Le parole della presidente della Giraffa a Rotelle Michela Aloigi.

“Il sentimento che si prova oggi è un sentimento completo d’affetto e di soddisfazione perchè quello che l’associazione aveva in mente è questo, un parco dove tutti giocano insieme. Ci siamo arrivati a distanza di un anno e mezzo dall’inaugurazione, e meglio di così non poteva essere.

Il parchetto è completo, ora speriamo di fare feste come questa il più possibile perché la città e le persone hanno bisogno di stare con gli altri, sperando di regalare sorrisi e giornate da trascorrere insieme. Sempre avanti”.

Condividi questo articolo: