29 Aprile 2024 12:32

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 12:32

Migrante sgozzato con un coccio di bottiglia a Ventimiglia: indaga la Polizia

In breve: Secondo quanto ricostruito, l'uomo, un 30enne nigeriano, sarebbe stato colpito nel corso di una lite sfociata in una rissa.

Un migrante è stato sgozzato con un coccio di bottiglia a Ventimiglia. È successo questa sera in piazza Cesare Battisti, all’uscita della Stazione ferroviaria.

Migrante ucciso con un coccio di bottiglia a Ventimiglia

Secondo quanto ricostruito, l’uomo, un 30enne nigeriano, sarebbe stato colpito nel corso di una lite, poi sfociata in una violenta rissa, da un connazionale. 

Sul posto sono intervenuti gli equipaggi della Croce Verde Intemelia e della Croce Azzurra di Vallecrosia e il personale medico del 118 che hanno tentato di rianimare la vittima, ma non c’è stato nulla da fare. Anche l’aggressore è rimasto ferito, con tagli all’addome, e trasportato in codice giallo all’Ospedale di Sanremo dove è piantonato.

Presenti gli agenti di Polizia Ferroviaria e del commissariato di Ventimiglia per ricostruire la dinamica dei fatti. 

Sul posto anche il sindaco di Ventimiglia Flavio Di Muro. Nelle ultime settimane l’emergenza migranti era stata al centro del vertice in Prefettura a Imperia con il Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi. Da tempo il sindaco di Ventimiglia chiede al Governo una soluzione legato alla sicurezza nella città di confine.

Il primo cittadino ha pubblicato anche un post su Facebook per informare i cittadini: “Vi informo di un fatto grave. Fuori dalla stazione di Ventimiglia c’è stato un omicidio avvenuto a causa di una lite tra due immigrati. L’autore è stato arrestato. Sto andando a verificare di persona e sono già in contatto con le autorità competenti”.

Condividi questo articolo: