29 Marzo 2024 09:49

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 09:49

IMPERIA – PARASIO, MESSA DOMENICALE DESERTA PER LA ZTL. LE SUORE CLARISSE CONVOCANO IL SINDACO CAPACCI /DETTAGLI

In breve: Questa mattina, infatti, un emissario delle religiose si è recato in Comune per invitare formalmente il primo cittadino Carlo Capacci presso il convento.

COLLAGE IMPERIA

Imperia – L’istituzione della ZTL al Parasio ha colpito proprio tutti, anche le suore Clarisse e i fedeli che la domenica si recavano in chiesa per la messa. Da quando il traffico veicolare è stato interdetto ai non residenti l’affluenza alla messa domenicale si è ridotta drasticamente tanto da spingere le suore del convento a correre ai ripari. Questa mattina, infatti, un emissario delle religiose si è recato in Comune per invitare formalmente il primo cittadino Carlo Capacci presso il convento.  

L’intento delle suore è quello di rappresentare il problema relativo alla difficoltà di molti fedeli che prima dell’istituzione della zona a traffico limitato si recavano alla messa delle 9.30 ogni domenica. Il problema riguarda in modo particolare coloro che hanno problemi a deambulare e perciò devono essere accompagnati con l’auto sino in cima al Parasio. Al sindaco Capacci non rimarrà che accettare l’invito anche perché non vorrà di certo vedersi le suore protestare sotto il comune.

Condividi questo articolo: