28 Aprile 2024 08:43

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 08:43

Monesi di Triora: paura per i titolari della Vecchia Partenza. “Forte tempesta ha divelto tre alberi caduti e parti del tetto, siamo bloccati in casa. Reduci di due alluvioni, quando si farà prevenzione?” / Foto e video

In breve: Maurizio Erca e Simona Pagliasso sono bloccati in casa a Monesi di Triora a causa dei danni provocati dal maltempo di questa notte.
“Ci siamo molto spaventati”. Lo raccontano Maurizio Erca e Simona Pagliasso bloccati in casa a Monesi di Triora a causa dei danni provocati dal maltempo di questa notte.

Monesi di Triora: paura per i titolari della Vecchia Partenza

“Questa notte si è abbattuta una violenta tempesta di vento e pioggiaraccontano Maurizio e Simona a ImperiaPost – sono caduti tre alberi sulla facciata di casa nostra, poco distante dall’Albergo, e il vento ha divelto due spioventi del tetto scaraventandoli sulla strada. Ora siamo quindi bloccati qui perchè la strada è impraticabile. Abbiamo chiamato il comune di Triora che verrà a rimuovere i detriti e liberare la strada. Ci siamo spaventati, siamo rimasti chiusi dentro. Per fortuna in questi giorni ci siamo solo noi nel condominio e non ci sono stati problemi per altre persone. Ciò che è amareggiante è che siamo reduci da due alluvioni e ora eravamo a un passo della terza. Ogni volta che piove, siamo in pericolo. Servono interventi di messa in sicurezza prima del periodo delle piogge che sappiamo essere sempre più forti. Bisogna anche verificare le alberature nella zona”.

Condividi questo articolo: