29 Aprile 2024 14:29

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 14:29

Imperia: tentò il furto in casa di un’anziana a Borgo San Moro, 23enne patteggia un anno e quattro mesi di carcere

In breve: Il 23enne ha patteggiato la pena e la condanna gli è stata sospesa con la condizionale

E’ stato condannato a 1 anno e 4 mesi di carcere dal Tribunale di Imperia, con la formula del patteggiamento, il 23enne algerino arrestato dai Carabinieri , a Borgo San Moro, il 28 settembre scorso.

Il 23enne ha patteggiato la pena e la condanna gli è stata sospesa con la condizionale

Il 23enne ha patteggiato la pena e la condanna gli è stata sospesa con la condizionale. Il ragazzo, con precedenti specifici, si trovava in Italia dal 2019 ed è risultato senza fissa dimora e senza lavoro.

Secondo quanto emerso in aula, il 23enne era stato sorpreso da una donna di 79 anni, mentre frugava nei cassetti dell’abitazione dell’anziana, nella quale era entrato dopo aver trovato la porta aperta. La donna aveva dato l’allarme e i carabinieri lo avevano bloccato, trovandogli in tasca 525 euro sottratti all’anziana.

Accusato in un primo tempo di furto resistenza a pubblico ufficiale, il reato era stato poi derubricato in tentato furto. Il giudice, in sede di direttissima, infatti, aveva accolto la richiesta del legale legata al fatto che il giovane non si era impossessato dei soldi, che erano stati riconsegnati ai carabinieri al momento del fermo.

Condividi questo articolo: