29 Aprile 2024 11:22

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 11:22

Liguria: allerta gialla da Arpal dalle 17 di domani e arancione dalle 20 da Savona a Spezia. Si salva solo l’imperiese

In breve: Previsto un nuovo fronte di maltempo che attraverserà la Liguria fino a martedì 
Arpal ha emesso l’allerta gialla per temporali dalle 17.00 di domani, che passerà in arancione dalle 20.00, ma non riguarda l’imperiese.

Previsto un nuovo fronte di maltempo che attraverserà la Liguria fino a martedì

L’arrivo di una perturbazione porta deboli piogge inizialmente sparse, diffuse dal pomeriggio di domani, lunedì 23 ottobre. In serata le piogge saranno accompagnate da temporali con elevata probabilità di fenomeni forti ed organizzati su B D E dove sono attese precipitazioni forti, puntualmente molto forti. Non si escludono episodi persistenti, che appaiono al momento probabili su B D E. Dal pomeriggio venti a 50-60km. Alla luce dell’incertezza intrinseca a questo tipo di fenomeni è necessario SEGUIRE CON ATTENZIONE I PROSSIMI AGGIORNAMENTI.
Dettagli spazio temporali dell’allerta arancione saranno meglio definiti nella giornata di domani, lunedì 23 ottobre, così come la prosecuzione nella notte successiva.

Ecco l’AVVISO METEOROLOGICO emesso in mattinata

OGGI DOMENICA 22 OTTOBRE: nulla da segnalare
 
DOMANI LUNEDÌ 23 OTTOBRE: L’arrivo di una perturbazione porta deboli piogge inizialmente sparse, diffuse dal pomeriggio. In serata le piogge saranno accompagnate da temporali con elevata probabilità di fenomeni forti ed organizzati su BCDE dove sono attese precipitazioni forti, puntualmente molto forti. Non si escludono episodi persistenti, che appaiono al momento probabili su BDE; alla luce dell’incertezza intrinseca a questo tipo di fenomeni è necessario SEGUIRE CON ATTENZIONE I PROSSIMI AGGIORNAMENTI. Dal pomeriggio venti 50-60km/h da Nord su ABD, da Sud-Est su CE.
 
DOPODOMANI MARTEDÌ 24 OTTOBRE: La perturbazione attraversa la Liguria portando piogge diffuse con cumulate elevate e temporali forti ed organizzati su BCDE. Venti a tratti forti da Nord su ABD, da Sud-Est su CE al mattino, da Sud-Ovest sui capi esposti di A nel pomeriggio. SEGUIRE I PROSSIMI AGGIORNAMENTI.

Condividi questo articolo: