27 Aprile 2024 16:58

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 16:58

Imperia: firmato protocollo di intesa tra Confcommercio e Fondazione Specchio dei tempi. “Per promuovere iniziative solidali a favore di persone svantaggiate” / Foto e video

In breve: È stato siglato questa mattina un Protocollo di intesa fra la Confcommercio della provincia di Imperia e la Fondazione Specchio dei tempi.

È stato siglato questa mattina un Protocollo di intesa fra la Confcommercio della provincia di Imperia e la Fondazione Specchio dei tempi. A firmare il documento sono stati il presidente della Confcommercio Enrico Lupi e il presidente della Fondazione Lodovico Passerin D’Entreves.

La Fondazione e la Confcommercio con la loro intesa definiscono la volontà di collaborare, a titolo gratuito, per sviluppare azioni finalizzate alla promozione e alla diffusione di iniziative solidali e raccolta fondi destinati a persone svantaggiate.

Il protocollo prevede altresì la possibilità della Fondazione di partecipare alle manifestazioni organizzate da Confcommercio, con lo scopo di far conoscere i progetti della Fondazione a quante più persone possibili.

Presenti alla firma anche il vicepresidente provinciale di Confcommercio Andrea Di Baldassare e Silvio Falco, ex direttore generale dell’Asl imperiese e responsabile del progetto sanitario della Fondazione Specchio dei tempi e della Fondazione specchio d’Italia,

Lodovico Passerin D’Entreves, presidente Fondazione Specchio dei tempi

“Noi siamo molto attenti sempre a dare un aiuto subito a chi ha davvero bisogno e per poterlo fare bene bisogna conoscere a fondo il territorio. Chi meglio della Confcommercio e soprattutto degli aderenti alla Confcommmercio conosce meglio il territorio? Loro ci aiuteranno a essere più efficaci contro i grandi problemi che abbiamo in questo momento che sono soprattutto la dignità delle persone e la capacità delle persone di partecipare alla vita civile. Su questo lavoreremo con loro”.

Enrico Lupi, presidente della Confcommercio Imperia

“Per noi è una grande soddisfazione, anche con una prospettiva di crescita culturale, sociologica ed etica, aver firmato questo Protocollo di intesa dando il via a un percorso con questa grande realtà si chiama Specchio dei tempi. È una sfida nuova per noi perché si tratta di condividere con tutta la nostra platea degli operatori associati una visione dell’economia che vada al di là del mero profitto. Vogliamo coniugare il giusto profitto che l’imprenditore deve ricavare dal proprio lavoro anche con una lettura attenta alla dignità delle persone al benessere dei consumatori, una preoccupazione anche delle problematiche degli altri. Questo è un po’ il senso del protocollo. Sono convinto che attraverso l’interscambio le informazioni la conoscenza tra queste nostre due realtà, trarremo profitto in senso in senso etico e sociologico, facendo capire anche alle imprese che si può guadagnare ma nello stesso tempo innalzare il livello di  consapevolezza culturale e di benessere sociale generale”.

Condividi questo articolo: