27 Aprile 2024 10:32

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 10:32

Imperia: conflitto israelo-palestinese, la nota di Cgil e Uil. “Non sarà mai la guerra a ristabilire la pace”

In breve: "Le Organizzazioni Sindacali territoriali CGIL-UIL esprimono grande preoccupazione e rabbia per gli efferati attacchi contro persone innocenti che si stanno verificando".

“Le Organizzazioni Sindacali territoriali CGIL-UIL esprimono grande preoccupazione e rabbia per gli efferati attacchi contro persone innocenti che si stanno verificando e condannano tutti gli atti di violenza, compreso l’uso della forza nelle operazioni militari, gli attentati terroristici contro civili e l’attacco alle infrastrutture, tra cui ospedali, che ad oggi hanno già causato oltre novemila vittime e tra questi più di quattromila sono bambini”.Così Cgil e Uil in una nota in merito alle ultime drammatiche pagine del conflitto israelo-palestinese.

Imperia: Cgil e Uil intervengono sul conflitto israelo-palestinese

“Uomini, donne, bambini – prosegue la nota  continuano ad essere trucidati per le strade, le abitazioni vengono abbandonate da personeinfuga e interefamigliegiaccionoinermi tra i cumuli di macerie. Tutto ciò sta avvenendo sotto gli occhi del mondo intero.

Non sarà mai la guerra a ristabilire la pace.

L’umanità intera dovrebbe rabbrividire e provare orrore per questa tragica fotografia di morte; si dovrebbe considerare la pace come unico mezzo per evitare la perpetuazione di assurdi, immorali e disumani conflitti, che rischiano di espandersi oltre i confini alimentando ulteriormente l’inaudita violenza tra popoli”.

Condividi questo articolo: