27 Aprile 2024 19:35

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 19:35

I ballerini imperiesi Fresh’n’Clean conquistano i giudici di Tu si que Vales su Canale 5. Maria de Filippi: “Vi aspetto ad Amici” / La puntata

In breve: Maria De Filippi è rimasta particolarmente colpita e ha invitato il gruppo al suo programma "Amici" per condurre uno stage per i ballerini del talent show.

Hanno conquistato tutti i giudici di Tu si Que Vales i ballerini del gruppo “Fresh’n’Clean”.

In particolare, compongono il gruppo l‘imperiese Simone Stella (che ha coreografato l’esibizione), Nicolò Pluchino (Imperia), Enrico Callari (Imperia), Nicolò Ghilardi (Alassio), Riccardo Rosso (Torino), Antonio Cinque (Torino). Digital artist e videomaker del gruppo Federico Rao (Sanremo).

Nella giuria Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi e la new entry Luciana Littizzetto. Nel ruolo di rappresentante della giuria popolare, Sabrina Ferilli.

Maria De Filippi è rimasta particolarmente colpita e ha invitato il gruppo al suo programma “Amici” per condurre uno stage per i ballerini del talent show.

I ballerini imperiesi Fresh’n’Clean conquistano i giudici di Tu si que Vales su Canale 5

L’esibizione del gruppo di ballo imperiese, con coreografia dell’imperiese Simone Stella, ha collezionato 4 “Sì” e i 99% dell’apprezzamento del pubblico. Per questo, c’è la possibilità di rivederli nelle prossime puntate.

“È vero che io ho coreografatoha spiegato Stella – però se tutto quello che facciamo ci piace e spero che piaccia agli altri, è perchè ci vogliamo bene e lavoriamo bene insieme. I miei compagni sono fantastici e mi aiutano in tutto. Siamo venuti qua perchè vivere di danza è bellissimo ma difficile, soprattutto è difficile perchè vorremmo lavorare come gruppo. Noi ci crediamo. Il nostro sogno è vivere per ballare e ballare per vivere. Grazie dell’opportunità”.

“Sai cosa facciamo – ha replicato Maria De Filippi – Per evitare la disgregazione del gruppo, venite tutti insieme a fare uno stage ai ballerini ad Amici”.

Contattato da ImperiaPost, Simone Stella ha raccontato le emozioni della puntata.

“È stata una bellissima esperienza dichiara Stella – l’abbiamo registrata a luglio e rivederla in televisione è stato un po’ come riviverla per la prima volta.

Siamo molto felici di come è andata e siamo rimasti colpiti dai complimenti di Maria De Filippi. Lei di solito non si sbilancia, invece quella sera ci ha fatto una promessa molto importante.

Li per lì non ci siamo resi conto di quello che stava succedendo. Alla fine dell’esibizione eravamo ancora troppo concentrati perchè abbiamo dato il massimo, vista la grande occasione che avevamo. Eravamo tra le nuvole. Solo quando siamo scesi dal palco ci siamo guardati e ci siamo detti ‘ma vi rendete conto di quello che ha detto?’. È stata una grande soddisfazione.

Ci fa piacere che ha capito che vogliamo andare avanti come gruppo. Inizialmente, infatti, aveva lanciato l’idea di avermi come professionista ad Amici, ma poi dopo aver sentito le mie parole sull’importanza di non disgregare il gruppo ci ha inviato per fare uno stage. È proprio questo il nostro obiettivo.

Balliamo insieme dal 2014. Con i tre imperiesi, in particolare, ci conosciamo da una vita, siamo passati da essere maestro-allievi a amici, quasi fratelli.

Ci hanno fatto piacere tutte le belle parole dei giudici”.

 

Condividi questo articolo: