29 Aprile 2024 05:39

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 05:39

Imperia: convegno all’Infopoint, Bracco contro Scajola. “Assente perché non ha voluto metterci la faccia con i pescatori a cui vuole levare quest’area”/Video

In breve: Secondo Bracco l'assenza del Sindaco è riconducibile al provvedimento di avvio di decadenza delle concessioni marittime produttive che interessa anche l'infopoint attualmente in gestione al Consorzio Porto Peschereccio di Oneglia.

“Il fatto che il Sindaco non sia presente è perché forse non ha voluto metterci la faccia davanti ai pescatori, davanti alla città perché l’attività amministrativa che ha intrapreso è una attività solitaria, in tutta la regione è il primo caso“.

Così Ivan Bracco, capogruppo di Imperia Rinasce in consiglio comunale, punge il Sindaco Claudio Scajola a margine del convegno di chiusura del Flag Gac il Mare delle Alpi “Tra esperienza e futuro” tenutosi presso l’infopoint “L’Approdo” alla radice del molo lungo di Oneglia.

Il primo cittadino, seppur invitato, come si evince dalla locandina dell’evento, non era presente. Secondo Bracco un’assenza riconducibile al provvedimento di avvio di decadenza delle concessioni marittime produttive che interessa anche l’infopoint attualmente in gestione al Consorzio Porto Peschereccio di Oneglia.

Imperia: nuovo scontro Bracco-Scajola. Nel mirino l’assenza del Sindaco a un evento presso l’Infopoint dei pescatori

“È chiaro il perché non sia presente il sindaco Scajola. Oggi ci troviamo in un’area dove è stata avviata la decadenza nei confronti dei pescatori di Oneglia.

Mi fa piacere che il Presidente Lupi (Camera di Commercio, ndr) nel suo intervento abbia sottolineato l’importanza di questa struttura al servizio della città e dei pescatori.

Il fatto che il Sindaco non sia presente è perché forse non ha voluto metterci la faccia davanti ai pescatori, davanti alla città perché l’attività amministrativa che ha intrapreso è una attività solitaria, in tutta la regione è il primo caso.

Come ha evidenziato in alcuni passaggi, ha l’intenzione di privare i pescatori di questo infopoint che è la loro casa e punto di evidenza e di specificità, sulla città.

Il fatto che il Sindaco oggi non ci sia, è la dimostrazione che quello che ha messo in atto non ha la capacità di sostenerlo davanti alla città e i pescatori.

Questo è un fatto gravissimo, noi di Imperia Rinasce e le opposizioni faremo di tutto perché questo non avvenga. Che ci sia una discussione aperta nella trasparenza e nel rispetto delle regole”.

Condividi questo articolo: