30 Aprile 2024 03:54

Cerca
Close this search box.

30 Aprile 2024 03:54

Imperia: Lungomare Vespucci, installato un rilevatore di targhe/Le immagini

In breve: In molti, questa mattina, hanno segnalato la presenza di operai al lavoro sul Lungomare Vespucci. Il primo pensiero è andato all'autovelox che, come annunciato dal Comune di Imperia, verrà trasferito sul Lungomare dall'Argine Sinistro. In realtà non è così.
In molti, questa mattina, hanno segnalato la presenza di operai al lavoro sul Lungomare Vespucci. Il primo pensiero è andato all’autovelox che, come annunciato dal Comune di Imperia, verrà trasferito sul Lungomare dall’Argine Sinistro. In realtà non è così.

Imperia: sul Lungomare Vespucci un rilevatore di targhe

Sul Lungomare, infatti, è stato insallato un rilevatore di targhe con funzione non sanzionatoria, ma di monitoraggio. Almeno per il momento. Nelle prossime settimane è prevista invece l’installazione dell’autovelox che, lo ricordiamo, sarà attivo solo in presenza di una pattuglia della Polizia Locale, così come disposto dal Prefetto. “Il Comando Polizia Stradale di Imperia – si legge nel provvedimento del Prefetto – all’esito di approfondite valutazioni in ordine alla sussistenza dei requisiti tecnici indicati nei sopracitati indirizzi ministeriali, ha reso parere favorevole all’installazione dei dispositivi di controllo della velocità  nei tratti stradali suindicati ad eccezione del tratto stradale Lungomare Amerigo Vespucci, in ragione della possibilità ivi accertata di procedere alla contestazione immediata delle violazioni, posto che la presenza di spazi di sosta consente di garantire la sicurezza dei veicoli e degli operatori”.  

Condividi questo articolo: