28 Aprile 2024 04:06

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 04:06

Imperia: sabato 4 novembre festa unità nazionale e forze armate /Ecco il programma

In breve: L'appuntamento è per le 10.30 in Piazza della Vittoria.

Domani 4 novembre in occasione del Giorno dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate si terrà ad Imperia la cerimonia istituzionale della provincia. L’appuntamento è per le 10.30 in Piazza della Vittoria.

Imperia: sabato 4 novembre festa unità nazionale e forze armate

L’evento, organizzato dalla Prefettura congiuntamente al Comune e all’Amministrazione provinciale di Imperia, avrà inizio alle 10,30 con la rassegna ai reparti schierati dell’Esercito Italiano, della Capitaneria di Porto, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Polizia di Stato, della Polizia Penitenziaria, dei Vigili del Fuoco, della Polizia Municipale, della Croce Rossa Italiana e dei Volontari della Protezione Civile.

A seguire, dopo la cerimonia dell’Alzabandiera, saranno resi gli onori ai Caduti di tutte le Guerre e sarà data lettura dei messaggi del Capo dello Stato, del Ministro della Difesa e del Bollettino della Vittoria.

La cerimonia si concluderà con un’orazione del Generale di Corpo d’Armata Giorgio Battisti, Presidente dell’Istituto Internazionale di Diritto Umanitario di Sanremo.

 

Condividi questo articolo: