29 Aprile 2024 09:10

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 09:10

Olioliva: nella Hall Strescino la premiazione dei Maestri del commercio di 50&Più con le Aquile d’argento, d’oro e di diamante/Foto e Video

In breve: A ricevere il titolo di Maestro del Commercio sono stati 32 operatori della provincia di Imperia

Oggi nella Open Hall Strescino, in Calata Cuneo, nell’ambito di Olioliva, la 50&Più di Imperia ha premiato gli imprenditori del commercio, del turismo e dei servizi della provincia che vantano oltre 25, 40 e 50 anni di attività con, rispettivamente, l’Aquila d’Argento, d’Oro e di Diamante.

A ricevere il titolo di Maestro del Commercio sono stati 32 operatori della provincia di Imperia

Un riconoscimento prestigioso istituito nel 1975 da 50&Più – Associazione aderente a Confcommercio – per dare merito agli imprenditori del settore degli anni dedicati al lavoro e allo sviluppo del territorio. A ricevere il titolo di Maestro del Commercio sono stati 32 operatori della provincia di Imperia.

Spiega Francesco Guliano Gandelli Presidente di 50&Più: “L’età media è alta ma ci divertiamo da matti con queste persone. Tanti continuano ancora oggi continuano l’attività commerciale con le loro famiglie e chi compie 50 anni di attività è sicuramente un eroico personaggio. Ci sono alcuni che proseguono un’attività iniziata addirittura dai nonni oltre cento anni fa

I premi Aquile si dividono in tre categorie: fino a 25 anni Aquiila d’Argento, da 25 a 40 Aquila d’Oro e oltre i 50 Aquila d’Oro impreziosita da un diamante“. 

Sottolinea Brigida Gallinaro Presidente regionale e Vicepresidente nazionale di 50%Più: “Sono tanti anni che vengo a Olioliva e a volte vengo in vacanza a Imperia perché è un posto molto bello. Sono lieta di aver finito il mandato attuale regionale qui a Imperia. Noi il prossimo anno facciamo 50 anni di attività. Nel 1946 è nata la Confcommercio e nel 1974 la Fenacom, la Federazione dei commercianti e fremo nel 2024 i 50 anni di vita”. 

Dice Enrico Lupi Presidente provinciale della Confcommercio: “Una manifestazione splendida. I commercianti non vanno mai in pensione. Oggi c’era lo spirito di chi è sempre sul pezzo e sul campo e sono contento di questa grande partecipazione da Ventimiglia a Cervo. In Olioliva questa grande festa è stata una superfesta“.

 

 

Condividi questo articolo: