30 Aprile 2024 16:48

Cerca
Close this search box.

30 Aprile 2024 16:48

Imperia: #ioleggoperchè, mercoledì 8 novembre passeggiata ‘fantasiosa’ con i bambini dell’Istituto Littardi/Il programma

In breve: Non mancherà la Merenda Letteraria durante la quale saranno lette filastrocche a tema.

L’Istituto Littardi , come ogni anno, è impegnato nell’iniziativa nazionale#IOLEGGOPERCHE.

Nel pomeriggio di mercoledì 8 novembre a partire dalle 16.30 gli alunni della scuola secondaria realizzeranno un evento letterario, una passeggiata ‘fantasiosa’ che partirà dal portone di entrata della scuola primaria di P. Roma e seguendo un ‘Filo d’ Arianna’ condurrà sino alla Libreria L’Officilla di via San Maurizio, con soste letterarie dedicate alla lettura drammatizzata di storie Fantasiose dedicate agli alunni della primaria e dell’infanzia.

Non mancherà la Merenda Letteraria durante la quale saranno lette filastrocche a tema.

Grazie alla collaborazione della Libreria Dante di Oneglia, alcune classi hanno potuto vivere un’esperienza unica, ‘Una mattinata’ da librai’, un’intera mattinata in libreria imparando a catalogare, riordinare e persino vendere libri!

L’iniziativa #IOLEGGOPERCHE’ si concluderà domenica 12 novembre, sino a quel giorno ci sarà la possibilità di recarsi nelle librerie convenzionate con l’Istituto Littardi ( L’Officilla, Libreria Dante, Libreria Mondadori, Libreria Ubik) per donare un libro!

Condividi questo articolo: