27 Aprile 2024 19:17

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 19:17

Imperia: le squadre del Coordinamento provinciale della Protezione Civile pronte a ripartire in aiuto della Toscana. Lunedì il terzo invio di personale e mezzi/Foto

In breve: Si tratta della terza missione in Toscana con la Colonna Mobile della Protezione Civile della Regione Liguria
Le squadre di volontari della Protezione Civile del Coordinamento provinciale di Imperia partiranno nuovamente per la Toscana alle prime ore di lunedì mattina e ancora una volta si uniranno alla Colonna mobile della Protezione Civile della Regione Liguria.

Si tratta della terza missione in Toscana con la Colonna Mobile della Protezione Civile della Regione Liguria

I volontari imperiesi insieme ai colleghi delle province di Savona, Genova e La Spezia hanno già compiuto due missioni per portare soccorso alle popolazioni toscane colpite dall’alluvione e lunedì partiranno per la loro terza missione in Toscana. Oltre al personale, sono stati inviati nelle zone alluvionate mezzi e attrezzature per eliminare acqua e fango da abitazioni, attività economiche e strade. Vengono impiegati dai mini escavatori ai tirafango, passando per i moduli con acqua ad alta pressione per pulire a fondo le strutture e cercare di far tornare tutto quanto prima alla normalità.

Condividi questo articolo: