27 Aprile 2024 16:33

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 16:33

Imperia: lutto nel mondo dello sport per la scomparsa di Enrico Santacaterina. Il ricordo del fratello, “Un vero guerriero, ha lottato fino all’ultimo”

In breve: Il funerale di Enrico Santacaterina sarà celebrato martedì 14 novembre alle ore 10.00 nella Basilica di San Maurizio

Cordoglio a Imperia nel mondo sportivo e non solo per la scomparsa di Enrico Santacaterina, uno dei precursori in Liguria, insieme al fratello Maurizio, della Kick boxing.

Il funerale di Enrico Santacaterina sarà celebrato martedì 14 novembre alle ore 10.00 nella Basilica di San Maurizio

Così lo ricorda il fratello Maurizio: “Questa mattina alle 6,è mancato mio fratello Enrico, personaggio di spicco nell’ambito sportivo. Cintura nera 5° Dan e più volte Campione Italiano di Full contact. Insieme abbiamo portato in tutta la Liguria la disciplina della Kick boxing e insieme gestivamo la scuola di Imperia dove nel corso di 30 anni di insegnamento abbiamo sfornato numerosi campioni.

Aveva 66 anni ed era malato ormai da 3 anni. Ha lottato, prendendo a cazzotti sino alla fine la malattia e continuando ad andare in palestra a fare la sua lezione ,anche se stremato. Un vero guerriero, ma questa mattina questa bastarda di malattia ha vinto. Lo ha messo ko per sempre. Oss Maestro“.

Il funerale di Enrico Santacaterina sarà celebrato martedì 14 novembre alle ore 10.00 nella Basilica di San Maurizio.

Condividi questo articolo: