27 Aprile 2024 18:46

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 18:46

Imperia Rinasce incontra la Seris: a pranzo nella mensa della scuola di Largo Ghiglia. “Servizio utile alla cittadinanza. Allo studio un progetto per la somministrazione di pasti a domicilio per anziani”

In breve: I consiglieri di Imperia Rinasce si sono confrontati con la Seris, società partecipata del Comune di Imperia che si occupa principalmente della gestione delle mense scolastiche cittadine

I consiglieri di Imperia Rinasce si sono confrontati con la Seris, società partecipata del Comune di Imperia che si occupa principalmente della gestione delle mense scolastiche cittadine, e hanno consumato il pranzo nella mensa della scuola di Largo Ghiglia.

Imperia Rinasce incontra la Seris: a pranzo nella mensa della scuola di Largo Ghiglia

“La Seris prepara 1200 pasti al giorno destinati alle scuole, a cui si aggiungono venti pasti che si inseriscono in un progetto sperimentale rivolto agli anziani e che ha luogo nella chiesa di Cristo Re e altri venti destinati alla Caritas diocesana. Inoltre, la società si occupa anche della pulizia degli uffici comunali.

I pasti vengono preparati in dodici cucine, 800 nelle due principali, che si trovano a Largo Ghiglia e sull’Argine Destro. Nelle scuole di Caramagna, Piani e piazza Roma invece sono portati già pronti.

La società ha circa 50 dipendenti, con contratti a tempo determinato, di durata corrispondente al periodo scolastico.
Si tratta di un servizio utile alla cittadinanza che in caso di necessità può rappresentare un ulteriore valore aggiunto.

Imperia Rinasce ha allo studio un progetto per la somministrazione di pasti a domicilio per anziani o persone sole impossibilitate a cucinare che intende discutere con l’amministrazione e l’assessore competente per capire se e come sia realizzabile”.

Condividi questo articolo: