28 Aprile 2024 18:46

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 18:46

Borgo Parasio “isolato”: Imperia Rinasce porta le problematiche dei residenti in Consiglio Comunale. “Soppresso servizio bus navetta. Come intende procedere l’amministrazione?”

In breve: Questa l'interrogazione del gruppo di minoranza Imperia Rinasce

Dopo la segnalazione, pubblicata dal nostro giornale, di alcuni residenti del Parasio, a Porto Maurizio, che lamentavanol’isolamento del borgo storico” e il “difficile accesso alla ZTL” , il gruppo di opposizione Imperia Rinasce, cui fa capo il consigliere Ivan Bracco, ha presentato una interrogazione da discutere nel corso del prossimo consiglio comunale.

Borgo Parasio: Imperia Rinasce porta le problematiche dei residenti in Consiglio Comunale

  • Premesso che: “gli abitanti della zona e in particolare gli anziani lamentano difficoltà poiché quotidianamente devono salire e scendere a piedi a causa della attivazione della zona a traffico limitato, della mancanza di un servizio di bus navetta e dato che che gli ‘ascensori’ sono spesso fermi per manutenzione”.
  • Considerato che: “ciò genera senso di abbandono e di solitudine in tale fascia di età; che il servizio aggiuntivo di trasporto pubblico locale tramite bus navetta eco sostenibili, ora soppresso, è stato a suo tempo cofinanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale con un programma operativo proprio per raggiungere agevolmente dalla Marina di Porto Maurizio il pittoresco borgo del Parasio e viceversa (progetto integrato ‘Dal Parasio al mare’)”.
  • chiedonoquali azioni l’amministrazione comunale intenda adottare o ripristinare per agevolare gli abitanti del Parasio e in particolare le persone anziane”.

Condividi questo articolo: